Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
acquafredda nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 30 Località: Ancona
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 4:44 pm Oggetto: lighroom - quesito |
|
|
Ciao a tutti, è un po di tempo che mi sto cimentando ad utilizzare Adobe Lightroom, qualche mese fa ho anche comperato il corso su DVD ed oramai penso di averlo definitivamente riconosciuto come il mio unico software per la correzione delle immagini.
Ho però un grosso problema: dopo un po che ci lavoro il PC mi si rallenta tantissimo, come se mi assorbisse tutta la memoria disponibile. Siccome ho 2 giga di RAM e la cosa non mi succedeva con altri software prima utilizzati (come Rawshooter, photoshop, etc..) da quale settaggio errato può dipendere?
Inoltre vorrei sapere una cosa che non mi è chiara: Ma lightroom gestisce i profili colore?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano
Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Sulla RAM non so dirti.
Per quanto riguarda i profili colore, stai tranquillo: LR li gestisce eccome.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
acquafredda nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie della risposta. Ho cercato dappertutto ma su lightroom non ho trovato nessuna funzione in cui impostare i profili. C'è solo la possibilità, in esportazione, di definire con quale profilo salvare la foto.
Mi potresti dire dove la trovo?
Grazie Giuseppe |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
|
|
 |
acquafredda nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, la guida l'ho letta ed ho anche comperato il corso in DVD che è ben fatto. Vorrà dire che, se già l'argomento è trattato li, me li riprendo in mano e li leggo/guardo meglio
Grazie comunque
Ciao Giuseppe |
|
|
 |
kwisatz nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 29 Località: guidonia
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Per la RAM non mi sembra così strano...tutti i sw Adobe occupano molta RAM, a me spesso 2 Gb non bastano... _________________ Matteo
http://godelblog.splinder.com |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
per il fatto che rallenta era un problema noto della beta e della 1.1, prova ad aggiornare il tutto alla versione attuale 1.3: dovrebbe bastare a risolvere.
se lo hai già fatto allora non so dirti; anche io ho 2 GB di RAM ma è abbastanza costante, non rallenta mano mano che ci lavoro (mentre mi accadeva con la beta version).
Lightroom non crea file enormi, lavora sul file dell'immagine e su un leggerissimo file di "archivio settings". Diverso è Photoshop che lavorando su livelli può ingrandire il file a dismisura (ma ci sono dei trucchetti per ridurre questo) e ti intasa il pc mano mano che lavori. _________________ Ciao |
|
|
 |
|