Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 7:43 pm Oggetto: MailBoxes Etc: Stampe WOW ! |
|
|
Per avere una stampa veloce delle locandine di una rappresentazione teatrale ho portato a un negozio MailBoxes Etc un composite A3/300DPI fatto fresco fresco con 4 foto scattate a 800 ISO, uniche correzioni un +0.5 di esposizione su un'immagine e un aggiustamento del WB su un'altra, niente sharpen, niente profilatura, niente di niente, un banale JPEG sRGB. Me lo hanno stampato sul momento a 1.05€ su cartoncino 250g con una laser Canon: SPAZIALE !!!. Nitido, pulito, un nero denso e uniforme, colori brillanti e fedelissimi. Una sorpresa, dato che MailBoxes Etc ha un nome per biglietti da visita, grafici, insomma non foto di qualità "fotografica". Dato il costo irrisorio potreste provare anche voi... Domani gli porto un bianconero, sono curioso...
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
interessante!
attendiamo news  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
magari una soluzione fortunella..sicuro fosse una laser? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma com'è la stampa laser su cartoncino? io ho sempre sentito che i risultati lasciavano alquanto a desiderare, tu hai stampato una locandina... per una delle tue fotografie la qualità ti sembra sia sufficiente? _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | magari una soluzione fortunella..sicuro fosse una laser? |
...non so... era un coso grosso come due lavastoviglie, pieno di lucine, faceva "BZZZZZZZRONRON" e c'era scritto sopra "CANON LASER". Magari era una stampante a catena...
federico87 ha scritto: | Ma com'è la stampa laser su cartoncino? io ho sempre sentito che i risultati lasciavano alquanto a desiderare, tu hai stampato una locandina... per una delle tue fotografie la qualità ti sembra sia sufficiente? |
...il mio stupore è dovuto al fatto che conosco per esperienza l'effetto "purea di zucca" delle laser a colori. Le mie locandine sono due foto 20x30 sovrapposte, quindi abbastanza significative, una è addirittura una A3 singola. L'effetto è sconcertante, sembra una pagina di un libro d'arte di quelli costosi. Sarà perchè la macchina è nuova di pacca e la manutengono bene... oggi provo con qualche BN più o meno "virate", se le stampano come spero presto ci sarà una Epson in vendita da queste parti. A 1.1€ per stampa non c'è storia...
Alberto |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
molto interessante!!
aspetto anche io il tuo parere sulla stampa del bw. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
albé ti posso chiedere in quale negozio stai passando i tuoi pomeriggi incantato davanti la macchina infernale?
fammi sapere che ci passo pure io  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | albé ti posso chiedere in quale negozio stai passando i tuoi pomeriggi incantato davanti la macchina infernale?
fammi sapere che ci passo pure io  |
Interesserebbe anche a me sapere quale sia il negozio.
ciao e grazie |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | albé ti posso chiedere in quale negozio stai passando i tuoi pomeriggi incantato davanti la macchina infernale?
fammi sapere che ci passo pure io  |
http://www.mbe.it/franchise.php?c=ITMBE0554
Alberto |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
...aggiornamento Bianconero...
Solito problema di dominante a casaccio... Poca cosa, ma il BN neutro è risultato un po' "dorato", e il duotone si è un po' "caricato". Non spiacevole e non eccessivo, rispetto a certe "pappe" che escono dai laboratori, ma insomma non all'altezza della qualità delle stampe a colori - d'altra parte si tratta di una laser a colori, era un po' troppo ottimistico sperare in un bianconero perfetto.
Vabbè, continuerò a rivolgermi a loro per gli A3 a colori, e per il BN continuo con gli ottimi LysonQuadBlack, almeno non devo lavare gli ugelli ogni volta che cambio progetto...
Alberto
PS il gestore del punto MBE ha tenuto a precisare che QUELLA stampante ce l'hanno solo loro, altri punti usano modelli meno recenti. Ne è giustamente fiero |
|
|
 |
|