photo4u.it

MailBoxes Etc: Stampe WOW !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:43 pm    Oggetto: MailBoxes Etc: Stampe WOW ! Rispondi con citazione

Per avere una stampa veloce delle locandine di una rappresentazione teatrale ho portato a un negozio MailBoxes Etc un composite A3/300DPI fatto fresco fresco con 4 foto scattate a 800 ISO, uniche correzioni un +0.5 di esposizione su un'immagine e un aggiustamento del WB su un'altra, niente sharpen, niente profilatura, niente di niente, un banale JPEG sRGB. Me lo hanno stampato sul momento a 1.05€ su cartoncino 250g con una laser Canon: SPAZIALE !!!. Nitido, pulito, un nero denso e uniforme, colori brillanti e fedelissimi. Una sorpresa, dato che MailBoxes Etc ha un nome per biglietti da visita, grafici, insomma non foto di qualità "fotografica". Dato il costo irrisorio potreste provare anche voi... Domani gli porto un bianconero, sono curioso...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facci sapere Alberto, sarebbe un utile informazione. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante!
attendiamo news Very Happy

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari una soluzione fortunella..sicuro fosse una laser?
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma com'è la stampa laser su cartoncino? io ho sempre sentito che i risultati lasciavano alquanto a desiderare, tu hai stampato una locandina... per una delle tue fotografie la qualità ti sembra sia sufficiente?
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
magari una soluzione fortunella..sicuro fosse una laser?

...non so... era un coso grosso come due lavastoviglie, pieno di lucine, faceva "BZZZZZZZRONRON" e c'era scritto sopra "CANON LASER". Magari era una stampante a catena... Very Happy

federico87 ha scritto:
Ma com'è la stampa laser su cartoncino? io ho sempre sentito che i risultati lasciavano alquanto a desiderare, tu hai stampato una locandina... per una delle tue fotografie la qualità ti sembra sia sufficiente?

...il mio stupore è dovuto al fatto che conosco per esperienza l'effetto "purea di zucca" delle laser a colori. Le mie locandine sono due foto 20x30 sovrapposte, quindi abbastanza significative, una è addirittura una A3 singola. L'effetto è sconcertante, sembra una pagina di un libro d'arte di quelli costosi. Sarà perchè la macchina è nuova di pacca e la manutengono bene... oggi provo con qualche BN più o meno "virate", se le stampano come spero presto ci sarà una Epson in vendita da queste parti. Mandrillo A 1.1€ per stampa non c'è storia...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante!!

aspetto anche io il tuo parere sulla stampa del bw.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albé ti posso chiedere in quale negozio stai passando i tuoi pomeriggi incantato davanti la macchina infernale? Smile

fammi sapere che ci passo pure io Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
albé ti posso chiedere in quale negozio stai passando i tuoi pomeriggi incantato davanti la macchina infernale? Smile

Interesserebbe anche a me sapere quale sia il negozio.

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:

http://www.mbe.it/franchise.php?c=ITMBE0554

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...aggiornamento Bianconero...
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Solito problema di dominante a casaccio... Poca cosa, ma il BN neutro è risultato un po' "dorato", e il duotone si è un po' "caricato". Non spiacevole e non eccessivo, rispetto a certe "pappe" che escono dai laboratori, ma insomma non all'altezza della qualità delle stampe a colori - d'altra parte si tratta di una laser a colori, era un po' troppo ottimistico sperare in un bianconero perfetto.
Vabbè, continuerò a rivolgermi a loro per gli A3 a colori, e per il BN continuo con gli ottimi LysonQuadBlack, almeno non devo lavare gli ugelli ogni volta che cambio progetto...

Alberto

PS il gestore del punto MBE ha tenuto a precisare che QUELLA stampante ce l'hanno solo loro, altri punti usano modelli meno recenti. Ne è giustamente fiero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: