Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele83 nuovo utente
Iscritto: 14 Ott 2007 Messaggi: 38 Località: Monopoli
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:10 pm Oggetto: Quale reflex con 800 euro? |
|
|
ciao,
sono nuovo al mondo della fotografia..vorrei comprarmi una buona reflex ma non so decidermi...voi cosa mi consigliate tra nikon canon e olympus?considerando che ho un baget di 800€ circa..
grazie a tutti _________________ daniele brescia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nickiz nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
sono nuovo al mondo della fotografia..vorrei comprarmi una buona reflex ma non so decidermi...voi cosa mi consigliate tra nikon canon e olympus?considerando che ho un baget di 800€ circa..
grazie a tutti
mmm... io non ti consiglio una marca.. ti consiglio una macchina.. la canon 30d... se quello è il tuo budget con l'uscita della 40d la 30d è calata molto di prezzo.. e con la spesa di una amatoriale bella ti porti a casa una semi-pro... |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
per il budget che hai si va su una eos 400d o corrispondenti con obbiettivo kit 18-55 |
|
|
 |
nickiz nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
grazie a tutti
mmm... io non ti consiglio una marca.. ti consiglio una macchina.. la canon 30d... se quello è il tuo budget con l'uscita della 40d la 30d è calata molto di prezzo.. e con la spesa di una amatoriale bella ti porti a casa una semi-pro... |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
Per iniziare un'ottima Nikon D40x con il kit 18-55 e 55-200 VR....spendi meno del budget a disposizione ed hai tutto quello che ti serve per fare buone foto.
(pronte all'uso senza bisogno di post produzione)
Fabio |
|
|
 |
daniele83 nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio per avermi risposto..pero io sarei piu propenso a prendere una olympus..(E 400 opp E510) _________________ daniele brescia |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Le olympus sono ottime, quindi vai tranquillo.
Fabio |
|
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
daniele83 ha scritto: | vi ringrazio per avermi risposto..pero io sarei piu propenso a prendere una olympus..(E 400 opp E510) |
E510, vantaggi: ottimi obiettivi del kit (qualcuno però lamenta uno scarso controllo qualità su questi obiettivi di fascia bassa, a me sembra tutto OK), ho fatto foto che non si direbbero scattate con obiettivi da 250 Euro. Live view (per alcuni è l'optional del momento, per dare una cazzata in più... in effetti dipende, per macro e foto statiche in genere è utilissimo, per foto d'azione o altro non serve a nulla), per il mio genere è piuttosto utile. Compatta e leggera, corpo macchina + 14-42 + 40-150 arrivi a 1 Kg circa. Possibile gestire moltissime funzioni avanzate. Stabilizzatore (funziona bene, guadagni 2-3 stop, l'ho provato). Pulizia sensore (ma non lo trovo indispensabile)
Contro: Autofocus un pò lento (te ne accorgi solo se fai scatti a mezzi in movimento, devi considerarlo se è il tuo genere... desisti se vuoi usare gli obiettivi del kit). Parco ottiche limitato rispetto ad altre marche, obiettivi PRO costosi. Dicono di un maggior rumore, e io l'ho riscontrato, ma la differenza è minima, è soprattutto retaggio di una vecchia concezione delle olympus dura a morire (vedi recensioni su Dpreview ecc. sostengono che sia al livello di 400D/D40). Se adori le immagini pulite e plasticose tipiche del digitale non fa per te (io aggiungo sempre un pò di grana...). E' una 4/3 se il formato ti piace nessun problema. Come vedi è un problema di uso, ti devi chiedere che genere ti piace, cosa ti interessa e poi puoi scegliere la fotocamera per te. Ciao. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
daniele83 nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio drillo per avermi risposto..
e cosa mi dici sulla E400? _________________ daniele brescia |
|
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho risposto sulla e510 perchè la possiedo, sulle altre non so che dirti (ma perchè e400 e non e410?) _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
daniele83 nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
alla fine mi sono deciso ed ho optato per una oly E410
ora vedremo... _________________ daniele brescia |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
Rinnovo l'invito a tutti di utilizzare titoli chiari e descrittivi per l'apertura dei 3D; questo è l'ennesima discussione a cui debbo cambiare il titolo, per rendere chiaro l'argomento di cui si parla.
Grazie a tutti. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
daniele83 nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
scusami nn lo sapevo.
ciao. _________________ daniele brescia |