photo4u.it

Quale reflex con 800 euro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daniele83
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 6:10 pm    Oggetto: Quale reflex con 800 euro? Rispondi con citazione

ciao,
sono nuovo al mondo della fotografia..vorrei comprarmi una buona reflex ma non so decidermi...voi cosa mi consigliate tra nikon canon e olympus?considerando che ho un baget di 800€ circa..
grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickiz
nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
sono nuovo al mondo della fotografia..vorrei comprarmi una buona reflex ma non so decidermi...voi cosa mi consigliate tra nikon canon e olympus?considerando che ho un baget di 800€ circa..
grazie a tutti

mmm... io non ti consiglio una marca.. ti consiglio una macchina.. la canon 30d... se quello è il tuo budget con l'uscita della 40d la 30d è calata molto di prezzo.. e con la spesa di una amatoriale bella ti porti a casa una semi-pro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il budget che hai si va su una eos 400d o corrispondenti con obbiettivo kit 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickiz
nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
grazie a tutti

mmm... io non ti consiglio una marca.. ti consiglio una macchina.. la canon 30d... se quello è il tuo budget con l'uscita della 40d la 30d è calata molto di prezzo.. e con la spesa di una amatoriale bella ti porti a casa una semi-pro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per iniziare un'ottima Nikon D40x con il kit 18-55 e 55-200 VR....spendi meno del budget a disposizione ed hai tutto quello che ti serve per fare buone foto.
(pronte all'uso senza bisogno di post produzione)

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele83
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio per avermi risposto..pero io sarei piu propenso a prendere una olympus..(E 400 opp E510)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le olympus sono ottime, quindi vai tranquillo.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele83 ha scritto:
vi ringrazio per avermi risposto..pero io sarei piu propenso a prendere una olympus..(E 400 opp E510)

E510, vantaggi: ottimi obiettivi del kit (qualcuno però lamenta uno scarso controllo qualità su questi obiettivi di fascia bassa, a me sembra tutto OK), ho fatto foto che non si direbbero scattate con obiettivi da 250 Euro. Live view (per alcuni è l'optional del momento, per dare una cazzata in più... in effetti dipende, per macro e foto statiche in genere è utilissimo, per foto d'azione o altro non serve a nulla), per il mio genere è piuttosto utile. Compatta e leggera, corpo macchina + 14-42 + 40-150 arrivi a 1 Kg circa. Possibile gestire moltissime funzioni avanzate. Stabilizzatore (funziona bene, guadagni 2-3 stop, l'ho provato). Pulizia sensore (ma non lo trovo indispensabile)
Contro: Autofocus un pò lento (te ne accorgi solo se fai scatti a mezzi in movimento, devi considerarlo se è il tuo genere... desisti se vuoi usare gli obiettivi del kit). Parco ottiche limitato rispetto ad altre marche, obiettivi PRO costosi. Dicono di un maggior rumore, e io l'ho riscontrato, ma la differenza è minima, è soprattutto retaggio di una vecchia concezione delle olympus dura a morire (vedi recensioni su Dpreview ecc. sostengono che sia al livello di 400D/D40). Se adori le immagini pulite e plasticose tipiche del digitale non fa per te (io aggiungo sempre un pò di grana...). E' una 4/3 se il formato ti piace nessun problema. Come vedi è un problema di uso, ti devi chiedere che genere ti piace, cosa ti interessa e poi puoi scegliere la fotocamera per te. Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniele83
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio drillo per avermi risposto..
e cosa mi dici sulla E400?

Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho risposto sulla e510 perchè la possiedo, sulle altre non so che dirti (ma perchè e400 e non e410?)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniele83
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine mi sono deciso ed ho optato per una oly E410
ora vedremo...

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinnovo l'invito a tutti di utilizzare titoli chiari e descrittivi per l'apertura dei 3D; questo è l'ennesima discussione a cui debbo cambiare il titolo, per rendere chiaro l'argomento di cui si parla.

Grazie a tutti.

daniele83
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami nn lo sapevo.
ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: