Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rogernello utente

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 62
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 7:16 pm Oggetto: Aiuto non so cosa fare |
|
|
Dunque come premessa é giusto dire che non sono un professionista, e mi hanno chiesto di vendere delle foto fatte durante delle esibizioni di Freestyle moto, sono circa 150 scatti in alta risoluzione tutte rivedute e corrette con Photoshop.
Le foto saranno utilizzate per la pubblicizzare un nuovo casco, quindi pubblicate in depliant, sito, ecc.
Ora la domanda: QUANTO CHIEDO????
Vi prego di darmi una mano _________________ Il mio corredo Nikon D3s - 2 x D3 - D300 - D200 - Nikon AFS 28/70 2.8 - Nikon afs vr 70/200 - Nikon Afs 300 2.8 - Nikon Afs 400 2.8 - Nikon Afs 600 4 - Nikon SB800 - Sigma 500 ST DG Super - Cavalletto e Monopod Manfrotto + altri accessori vari |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
|
|
 |
rogernello utente

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 62
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ho effettuato il calcolo, anche se non ho molti elementi. Il tariffario mi espone un prezzo variabile dai 25 ai 115 euro a foto il che mi sembra un pochino eccessivo in quanto la commessa, se così si può chiamare, richiedeva un CD/DVD con tutti gli scatti della giornata.
Siccome devo chiamare la persona che mi fatto la richiesta, che mi chiederà certamente quanto voglio per le foto, non vorrei sparare una cifra troppo alta o troppo bassa.
Personalmente avrei pensato a 5/10 euro a foto il che fa variare il totale da 750 a 1500 euro. _________________ Il mio corredo Nikon D3s - 2 x D3 - D300 - D200 - Nikon AFS 28/70 2.8 - Nikon afs vr 70/200 - Nikon Afs 300 2.8 - Nikon Afs 400 2.8 - Nikon Afs 600 4 - Nikon SB800 - Sigma 500 ST DG Super - Cavalletto e Monopod Manfrotto + altri accessori vari |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Vendigli solo le foto che gli interessano, quindi da quel tariffario. Gli potresti fare un cd con le foto a bassa risoluzione e con watermark e poi se le scelgono.
Vendile anche specificando l'uso per quel prodotto.
La vendita del casco gli frutteranno molto. Non svenderti.
Ciao Michele. |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 2:04 am Oggetto: |
|
|
Se gli scatti che venderai sono un certo numero e tutti sullo stesso tema, devi applicare la tariffa a giornata non a foto singola e nel calcolo devi tenere conto di quante ore hai lavorato per realizzare le foto, ritoccarle e presentarle per la vendita _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
Fabio(CE) utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 1123 Località: Valle del Volturno
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 3:26 am Oggetto: |
|
|
...ammesso e non concesso che tutti gli scatti siano utilizzabili/utilizzati.
Vedi di scoprire prima quante/quali foto serviranno per il tipo di grafica usata.
Se come penso hai davanti uno del mestiere, proverà a liquidare la cosa con una cifra attorno ai 500 euro.
Sa bene cosa costa una giornata di un professionista. |
|
|
 |
|