photo4u.it

Aiuto non so cosa fare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rogernello
utente

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 7:16 pm    Oggetto: Aiuto non so cosa fare Rispondi con citazione

Dunque come premessa é giusto dire che non sono un professionista, e mi hanno chiesto di vendere delle foto fatte durante delle esibizioni di Freestyle moto, sono circa 150 scatti in alta risoluzione tutte rivedute e corrette con Photoshop.
Le foto saranno utilizzate per la pubblicizzare un nuovo casco, quindi pubblicate in depliant, sito, ecc.

Ora la domanda: QUANTO CHIEDO????

Vi prego di darmi una mano

Il mio corredo Nikon D3s - 2 x D3 - D300 - D200 - Nikon AFS 28/70 2.8 - Nikon afs vr 70/200 - Nikon Afs 300 2.8 - Nikon Afs 400 2.8 - Nikon Afs 600 4 - Nikon SB800 - Sigma 500 ST DG Super - Cavalletto e Monopod Manfrotto + altri accessori vari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda qua: www.fotografi.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rogernello
utente

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ho effettuato il calcolo, anche se non ho molti elementi. Il tariffario mi espone un prezzo variabile dai 25 ai 115 euro a foto il che mi sembra un pochino eccessivo in quanto la commessa, se così si può chiamare, richiedeva un CD/DVD con tutti gli scatti della giornata.
Siccome devo chiamare la persona che mi fatto la richiesta, che mi chiederà certamente quanto voglio per le foto, non vorrei sparare una cifra troppo alta o troppo bassa.

Personalmente avrei pensato a 5/10 euro a foto il che fa variare il totale da 750 a 1500 euro.

Il mio corredo Nikon D3s - 2 x D3 - D300 - D200 - Nikon AFS 28/70 2.8 - Nikon afs vr 70/200 - Nikon Afs 300 2.8 - Nikon Afs 400 2.8 - Nikon Afs 600 4 - Nikon SB800 - Sigma 500 ST DG Super - Cavalletto e Monopod Manfrotto + altri accessori vari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendigli solo le foto che gli interessano, quindi da quel tariffario. Gli potresti fare un cd con le foto a bassa risoluzione e con watermark e poi se le scelgono.
Vendile anche specificando l'uso per quel prodotto.
La vendita del casco gli frutteranno molto. Non svenderti.
Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se gli scatti che venderai sono un certo numero e tutti sullo stesso tema, devi applicare la tariffa a giornata non a foto singola e nel calcolo devi tenere conto di quante ore hai lavorato per realizzare le foto, ritoccarle e presentarle per la vendita
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 3:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ammesso e non concesso che tutti gli scatti siano utilizzabili/utilizzati.
Vedi di scoprire prima quante/quali foto serviranno per il tipo di grafica usata.
Se come penso hai davanti uno del mestiere, proverà a liquidare la cosa con una cifra attorno ai 500 euro.
Sa bene cosa costa una giornata di un professionista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: