Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2004 7:58 am Oggetto: Passeggiata in campagna |
|
|
Approffittando delle ultime ore di luce di una giornata serena, caratterizzata da un venticello primaverile e un cielo che andava rannuvolandosi ... mi concedo una passeggiata nella vicina campagna ... ed ecco il risultato :
Uno sguardo verso l'aperta campagna e subito vengo rapito dai monti che sembrano di poterli quasi raggiungere ...
... ritorno con lo sguardo alla strada appena percorsa e con stupore mi accorgo che le case, appena lasciate, stanno per essere raggiunte da una valanga di nuvole ...
Indifferente al destino fantasioso di quel gruppo di abitazioni, noto il lavoro di aratura appena ultimato da un contadino ...
Ormai si sta facendo buio, un'ultimo sguardo al lavoro di un pittore sulle colline circostanti ...
... e mi incammino verso casa.
Spero di non avervi annoiato ... ma ho cercato di "raccontare" con parole e foto un pò di relax.
Ciao _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2004 8:25 am Oggetto: |
|
|
Le prime sono ordinarie, non particolarmente espressive, non mi comunicano nulla.
L'ultima è a dir poco affascinante, un quadro, un sogno, forse una finistra sul paradiso.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
La prima è classica
La seconda è inquietante
Si vede un po pochino il campo nell parte in basso, ma penso che era un po difficile bilanciare con il colore molto chiaro del cielo.
Il lavoro del campo mi piace ...
Sufficiente la profondità della foto per esaltare la lunghezza dell'aratura (si dice così??) e quindi il lungo lavoro del contadino
L'ultima:
Sembra ti hanno tirato una botta in capa
Scherzi a parte, a me hai dato l'impressione della fine di un sogno ...
Ed ora i commenti sul lavoro:
- mi piace l'idea di raccontare una storia con le foto ...
- sarebbero servite qualche foto in più per dare un filo conduttore alla trama ... visto che senza le tue didascalie, pur sapendo che era una storia, non le avrei collegate ...
Voto: 6½-
Ciauz |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 10 Apr, 2004 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Come commento ad una narrazione possono andare, ma considerate in se stesse, non sono particolarmente significative. Forse perchè le hai scattate pensandole porprio come un commento visivo di un testo.
La prima è gradevole, ma l'inquadratura presenta gli alberi mozzati e non è particolarmente bilanciata.
La seconda è francamente banale e non significativa.
La terza, quella del solco, è una immagine piuttosto sgraziata e ha valore solo di commento visivo al testo.
L'ultima è bella sicuramente ma......non è una foto.
Ciao a presto EDgar |
|
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Sab 10 Apr, 2004 8:56 pm Oggetto: Nikmm |
|
|
edgar ha scritto: | Come commento ad una narrazione possono andare, ma considerate in se stesse, non sono particolarmente significative. Forse perchè le hai scattate pensandole porprio come un commento visivo di un testo.
La prima è gradevole, ma l'inquadratura presenta gli alberi mozzati e non è particolarmente bilanciata.
La seconda è francamente banale e non significativa.
La terza, quella del solco, è una immagine piuttosto sgraziata e ha valore solo di commento visivo al testo.
Condivido tutto.
Ciao a presto EDgar |
|
|
|
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2004 7:35 am Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto grazie a tutti per i commenti ... mi stanno facendo vedere questa mia "esperienza fotografica" sotto altri aspetti che non avevo considerato.
Ho solo una domanda per Edgar (scusa se può sembrare stupida) :
edgar ha scritto: |
|
intendi che :
- immagine non scattata con una macchina fotografica
- fotografia che però non può essere definita tale
Se è il primo caso, ti confermo che è l'originale scattata con una fotocamera.
Ciao _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
|