photo4u.it

Passeggiata in campagna

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2004 7:58 am    Oggetto: Passeggiata in campagna Rispondi con citazione

Approffittando delle ultime ore di luce di una giornata serena, caratterizzata da un venticello primaverile e un cielo che andava rannuvolandosi ... mi concedo una passeggiata nella vicina campagna ... ed ecco il risultato :

Uno sguardo verso l'aperta campagna e subito vengo rapito dai monti che sembrano di poterli quasi raggiungere ...

... ritorno con lo sguardo alla strada appena percorsa e con stupore mi accorgo che le case, appena lasciate, stanno per essere raggiunte da una valanga di nuvole ...

Indifferente al destino fantasioso di quel gruppo di abitazioni, noto il lavoro di aratura appena ultimato da un contadino ...

Ormai si sta facendo buio, un'ultimo sguardo al lavoro di un pittore sulle colline circostanti ...

... e mi incammino verso casa.

Spero di non avervi annoiato ... ma ho cercato di "raccontare" con parole e foto un pò di relax.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2004 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le prime sono ordinarie, non particolarmente espressive, non mi comunicano nulla.
L'ultima è a dir poco affascinante, un quadro, un sogno, forse una finistra sul paradiso. Ok!

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2004 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima è classica

La seconda è inquietante Smile
Si vede un po pochino il campo nell parte in basso, ma penso che era un po difficile bilanciare con il colore molto chiaro del cielo.

Il lavoro del campo mi piace ...
Sufficiente la profondità della foto per esaltare la lunghezza dell'aratura (si dice così??) e quindi il lungo lavoro del contadino

L'ultima:
Sembra ti hanno tirato una botta in capa Smile
Scherzi a parte, a me hai dato l'impressione della fine di un sogno ...

Ed ora i commenti sul lavoro:
- mi piace l'idea di raccontare una storia con le foto ...
- sarebbero servite qualche foto in più per dare un filo conduttore alla trama ... visto che senza le tue didascalie, pur sapendo che era una storia, non le avrei collegate ...

Voto: 6½- Very Happy
Ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come commento ad una narrazione possono andare, ma considerate in se stesse, non sono particolarmente significative. Forse perchè le hai scattate pensandole porprio come un commento visivo di un testo.

La prima è gradevole, ma l'inquadratura presenta gli alberi mozzati e non è particolarmente bilanciata.

La seconda è francamente banale e non significativa.

La terza, quella del solco, è una immagine piuttosto sgraziata e ha valore solo di commento visivo al testo.

L'ultima è bella sicuramente ma......non è una foto.

Ciao a presto EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nikmm
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2004 8:56 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Come commento ad una narrazione possono andare, ma considerate in se stesse, non sono particolarmente significative. Forse perchè le hai scattate pensandole porprio come un commento visivo di un testo.

La prima è gradevole, ma l'inquadratura presenta gli alberi mozzati e non è particolarmente bilanciata.

La seconda è francamente banale e non significativa.

La terza, quella del solco, è una immagine piuttosto sgraziata e ha valore solo di commento visivo al testo.

Condivido tutto.

Ciao a presto EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto grazie a tutti per i commenti ... mi stanno facendo vedere questa mia "esperienza fotografica" sotto altri aspetti che non avevo considerato.

Ho solo una domanda per Edgar (scusa se può sembrare stupida) :

edgar ha scritto:

intendi che :
- immagine non scattata con una macchina fotografica
- fotografia che però non può essere definita tale

Se è il primo caso, ti confermo che è l'originale scattata con una fotocamera.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: