Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
a.feliziani utente

Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Appignano (MC)
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:40 am Oggetto: AIUTO PER DIGITALIZZARE UNA PELLICOLA. |
|
|
Forse quello che sto per scrivere per molti sarà una bestemmia.. ma ho bisogno di sapere se è possibile digitalizzare un rullino appena riavvolto e tolto dalla macchinetta. Se qualcuno conoscesse (se esiste...) uno scanner in grado di farlo, sarei molto grato se me lo segnalasse. _________________ http://about.me/alessandro.feliziani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
Una pellicola prima di tutto andrà sviluppata...
Molti laboratori ti offrono come servizio anche quello della digitalizzazione su CD.
E' questo che cerchi? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
a.feliziani utente

Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Appignano (MC)
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Lo so che bisogna sviluppare una pellicola.. la mia idea è questa: vorrei scattere qualche foto in b/n con una Kodak Tri-X e per adesso averle solo digitali e poi se vedo che i risultati ci sono vorrei svilupparle da solo. Pensi che esistano dei laboratori che possano darmi come risultato foto digitalizzate e i positivi? Che qualità hanno le foto sviluppate su cd dai laboratori?? _________________ http://about.me/alessandro.feliziani |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Direi che siamo nel far-west.... Ognuno fa a modo suo in termini di servizi offerti e di qualità.
Io chiederei direttamente al tuo lab di fiducia.
Per usi non troppo esigenti, un PhotoCD va benissimo.
Bella la Tri-X, un vecchio amore...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
bisonte_biscottato utente

Iscritto: 09 Ott 2007 Messaggi: 218
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
io lo faccio da diverso tempo.... per il 35mm porto il rulllino e mi rendono i negativi e un cd con scansioni a 6mpx. Però non è che la qualità sia eccelsa.
Se vuoi una qualità più accurata e maggior controllo ti compri uno scanner che acquisisce i negativi e te la cavi con meno di 200 euro... _________________ 1D MKIII + 70-200 2.8 L |
|
|
 |
|