photo4u.it

AIUTO PER DIGITALIZZARE UNA PELLICOLA.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
a.feliziani
utente

Iscritto: 21 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 9:40 am    Oggetto: AIUTO PER DIGITALIZZARE UNA PELLICOLA. Rispondi con citazione

Forse quello che sto per scrivere per molti sarà una bestemmia.. ma ho bisogno di sapere se è possibile digitalizzare un rullino appena riavvolto e tolto dalla macchinetta. Se qualcuno conoscesse (se esiste...) uno scanner in grado di farlo, sarei molto grato se me lo segnalasse.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una pellicola prima di tutto andrà sviluppata...
Molti laboratori ti offrono come servizio anche quello della digitalizzazione su CD.
E' questo che cerchi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
a.feliziani
utente

Iscritto: 21 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che bisogna sviluppare una pellicola.. la mia idea è questa: vorrei scattere qualche foto in b/n con una Kodak Tri-X e per adesso averle solo digitali e poi se vedo che i risultati ci sono vorrei svilupparle da solo. Pensi che esistano dei laboratori che possano darmi come risultato foto digitalizzate e i positivi? Che qualità hanno le foto sviluppate su cd dai laboratori??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che siamo nel far-west.... Ognuno fa a modo suo in termini di servizi offerti e di qualità.
Io chiederei direttamente al tuo lab di fiducia.
Per usi non troppo esigenti, un PhotoCD va benissimo.
Bella la Tri-X, un vecchio amore... Smile

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente

Iscritto: 09 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo faccio da diverso tempo.... per il 35mm porto il rulllino e mi rendono i negativi e un cd con scansioni a 6mpx. Però non è che la qualità sia eccelsa.

Se vuoi una qualità più accurata e maggior controllo ti compri uno scanner che acquisisce i negativi e te la cavi con meno di 200 euro...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: