photo4u.it

Durst M 707

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pacult
utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 11:25 am    Oggetto: Durst M 707 Rispondi con citazione

Date un'occhiata QUI

Cosa mi dite? è un buon ingranditore? Come prezzo è onesto? Il fatto che sia a luce diffusa è meglio o peggio rispetto al condensatore?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un gran bell'ingranditore, stabile e dai movimenti meccanici molto precisi.
Può stampare negativi fino al formato 6x7, ottimo il portanegativi.
E' un ingranditore "definitivo" se non devi andare oltre il 6x7.
Accetta tutti gli accessori del Modular 70, quindi se vuoi puoi anche montare la testa a condensatore (se la trovi).

Sul prezzo non saprei, certo non è a buon mercato ma oggi i prezzi degli ingranditori sono piuttosto randomici.
Tieni presente che il più economico 670 è molto simile e lo si trova a meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pienamente quanto postato da Tomash, un apparecchio definitivo e non solo per un amatore, non preoccuparti della luce diffusa io da 30 anni uso tutti gli ingranditori con teste a luce diffusa aanche per il bianco e nero che non incidendo molto sulla nitidezza amplia enormemente la scala tonale e cosa non trascurabile fa stampe pulite senza puntini e graffietti.

Se vuoi usarlo per formati oltre il 35 mm dovrai però corredarlo di un ottica da 80 mm (se ti basta il 6x6) o 100/105 per un uso completo, e se non è compresa, una scatola a specchi per il 6x7.

Comunque ti dura una vita (non ne fabbricheranno più) poi farà la fine di tutti i miei ormai pezzi da museo Smile Smile Smile Smile

.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne vendo uno pure io....identico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Emiliano77
bannato

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio avviso è un pò costosetto considerando che ha una sola ottica; sicuramente è un bell'ingranditore ma dipende tutto dalle necessità del buon Marco, per stamapre fino MF va benissimo anche un m601 o un 670 che trovi a prezzi molto inferiori e sono affidabilissimi lo stesso.
Sulla luce diffusa o condensata dovresti provarli entrambi e poi decidere qual'è quello che più ti piace, in merito ci sono state varie discussioni su questo forum.

Emiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: