Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 11:25 am Oggetto: Durst M 707 |
|
|
Date un'occhiata QUI
Cosa mi dite? è un buon ingranditore? Come prezzo è onesto? Il fatto che sia a luce diffusa è meglio o peggio rispetto al condensatore? _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
E' un gran bell'ingranditore, stabile e dai movimenti meccanici molto precisi.
Può stampare negativi fino al formato 6x7, ottimo il portanegativi.
E' un ingranditore "definitivo" se non devi andare oltre il 6x7.
Accetta tutti gli accessori del Modular 70, quindi se vuoi puoi anche montare la testa a condensatore (se la trovi).
Sul prezzo non saprei, certo non è a buon mercato ma oggi i prezzi degli ingranditori sono piuttosto randomici.
Tieni presente che il più economico 670 è molto simile e lo si trova a meno. |
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente quanto postato da Tomash, un apparecchio definitivo e non solo per un amatore, non preoccuparti della luce diffusa io da 30 anni uso tutti gli ingranditori con teste a luce diffusa aanche per il bianco e nero che non incidendo molto sulla nitidezza amplia enormemente la scala tonale e cosa non trascurabile fa stampe pulite senza puntini e graffietti.
Se vuoi usarlo per formati oltre il 35 mm dovrai però corredarlo di un ottica da 80 mm (se ti basta il 6x6) o 100/105 per un uso completo, e se non è compresa, una scatola a specchi per il 6x7.
Comunque ti dura una vita (non ne fabbricheranno più) poi farà la fine di tutti i miei ormai pezzi da museo  _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
ne vendo uno pure io....identico _________________ Il mio sito |
|
|
 |
Emiliano77 bannato
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 398
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 8:39 am Oggetto: |
|
|
a mio avviso è un pò costosetto considerando che ha una sola ottica; sicuramente è un bell'ingranditore ma dipende tutto dalle necessità del buon Marco, per stamapre fino MF va benissimo anche un m601 o un 670 che trovi a prezzi molto inferiori e sono affidabilissimi lo stesso.
Sulla luce diffusa o condensata dovresti provarli entrambi e poi decidere qual'è quello che più ti piace, in merito ci sono state varie discussioni su questo forum.
Emiliano |
|
|
 |
|