|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 4:53 pm Oggetto: Perché Fuji e non Nikon o viceversa? |
|
|
Non ho mai letto a riguardo le Fuji ma so del sensore particolare che utilizzano, poi ho visto dei paparazzi locali che le usano, infatti all'epoca dell'analogico usavano corpi Nikon per cui, credo, siano andati su Fuji digitali come logica conseguenza (forse le prime Nikon digitali costavano di più...).
La domanda è semplice: dato che, se ho ben capito la S5 pro e la D200 condividono lo stesso chassis, quali sono le caratteristiche che fanno propendere per l'una o per l'altra?
Il prossimo anno vorrei ritornare a Nikon (all'epoca cominciai con la F di papà e poi alla F3) e leggevo che, ad esempio, la S5 è anche compatibile con le vecchie ottiche manuali, a quale uso sono dedicate le Fuji che potrebbero far propendere per la loro scelta?
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Prendi tempo e leggiti il 3D che parla della S5 Pro. Si trova qui.
Per quel che ho capito io, si propende alla s5 per migliori jpeg, migliore gamma dinamica, migliori stampe.
Si propende alla D200 per prezzo e dettaglio.
Naturalmente io riporto il riassunto di quanto ho letto in questa sezione che si chiama "Fuji", ma tu devi sentire anche l'altra campana!  |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|