Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:17 pm Oggetto: mascherature... |
|
|
salve amici forumisti...mi accingo da poco tempo a stampare...volevo chiedervi un consiglio:quando faccio una stampa definitiva 8forse non esiste!) dopo aver provinato...mi accorgo che restano chiazzette bianche dovute all'ombra del fil di ferro che utilizzo per le mascherature.solitamente io maschero dopo i primi secondi dell'esposizione...sarebbe meglio mascherare fin da subito?...magari in questo modo gli aloni che si formano si attunuano con l'esposizione...?grazie per la pazienza!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:58 pm Oggetto: Re: mascherature... |
|
|
peters8 ha scritto: | salve amici forumisti...mi accingo da poco tempo a stampare...volevo chiedervi un consiglio:quando faccio una stampa definitiva 8forse non esiste!) dopo aver provinato...mi accorgo che restano chiazzette bianche dovute all'ombra del fil di ferro che utilizzo per le mascherature.solitamente io maschero dopo i primi secondi dell'esposizione...sarebbe meglio mascherare fin da subito?...magari in questo modo gli aloni che si formano si attunuano con l'esposizione...?grazie per la pazienza!  |
Le mani si usano... butta i vari cartoncini col filo di ferro |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
apelle13 nuovo utente
Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho avuto lo stesso problema alle prime prove ed anche io preferisco le mani.
Se proprio vuoi usare il ferretto usa tempi lunghi di esposizione (hai più tempo per muoverti e correggerti), muovi molto il ferretto e, specialmente, stai più vicino possibile all'obiettivo in modo da avere una buona sfocatura.
ape |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte...
Anora una domanda:ho un ritratto da stampare...ci tengo molto ma è piuttosto difficile e va corretto in molti punti...la domanda che mi pongo è la seguente:ma come posso fare a mascherare contemporaneamente un occhio,la mano...ed una parte dellla fronte?....grazie mille per la dsiponibilità!  |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
peters8 ha scritto: | grazie per le risposte...
Anora una domanda:ho un ritratto da stampare...ci tengo molto ma è piuttosto difficile e va corretto in molti punti...la domanda che mi pongo è la seguente:ma come posso fare a mascherare contemporaneamente un occhio,la mano...ed una parte dellla fronte?....grazie mille per la dsiponibilità!  |
Neanche il Mago Sagazzu riuscirebbe in opera simile, forse la dea Kalì, devi ceracre il modo per farle una alla volta, con un foglio di provino, ti segni come devono essere esposte le varie zone e su quello studi come organizzare la mascheratura ...  |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie Rob!...certo che mascherare non è per niente facile...o mi sbaglio?  |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
E' un lavoro di pazienza, ci vuole molta manualità e organizzazione, indubbiamente non è facile, con la pratica poi le cose si aggiustano ...  |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
|