Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
abitofmp3 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 3:01 pm Oggetto: Fotografia e montagna |
|
|
Ciao a tutti,
ho un amico fotoamatore a cui desidero regalare uno zaino che gli consenta di trasportare la sua reflex digitale in sicurezza, abbinando la passione per la fotografia a quella per la montagna.
Pratica scialpinismo e mountainbike; mi sapreste consigliare uno zaino che possa venire incontro ad entrambi gli usi?
Ho letto recensioni di zaini Loewepro, Tamrac, Dakine, ma sono confusa: in nessun caso si fa riferimento ad un utilizzo anche sportivo.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:13 am Oggetto: |
|
|
non sono mica sicuro che uno zaino fotografico sia anche poi a livello di prestazioni di uno zaino da montagna, per l'uso specifico...
ho paura che anche se di quelli "misti" alla fine resti poi solo uno zaino fotografico, ergo principalmente strutturato per portare l'attrezzatura, non per l'equipaggiamento da montagna, e anche come spallacci schiena ecc sia quindi ben diverso
c'è un argomento che parlava dei dakine da qualche parte, recentemente |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:53 am Oggetto: |
|
|
Da appassionato di montagna con qualche esperienza alpinistica, dico che la tua ricerca rischia di rimanere infruttuosa. Non conosco le esigenze del tuo amico, ma penso che gli zaini fotografici non offrano le caratteristiche cercate negli zaini tecnici da montagna; basta pensare che se fa scialpinismo lo zaino deve avere i legacci portasci, difficilmente presenti negli zaini per fotografi.
E regalargli una borsa/custodia delle dimensioni giuste per contenere la sua fotocamera e che entri bene nello zaino che solitamente usa?... tanto per buttare li' un'idea... _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
vero
una custodia compatta, di giusta misura ma bella robusta tipo le lowepro e simili... la fissi allo zaino, la infili dentro lo zaino, o meglio la appendi alla cintura dello zaino a portata di mano
oppure ad esempio a me non dispiacerebbero in regalo custodie porta-lente imbottite, quelle "a tubo", di misura sugli obiettivi che ho, così se li metto in zaino ho una custodia apposita comoda |
|
|
 |
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
io ho uno zaino tamrac (adventure 9) con solo la parte inferiore dedicata agli accessori fotografici. considera però la parte superiore non è troppo spaziosa, sarà meno di 4 -5 litri.
la cosa comoda sono le taschine laterali e quella per il notebook, che può contenere comodamente una felpa e una maglietta di ricambio.
gli spallacci sono abbastanza morbidi e vanno bene per le passeggiate, e possono essere allacciati trasversalmente.
per lo sci mi sembra adatto (anche perchè resiste bene agli schizzi d'acqua).
io però non scierei mai con la reflex sulla schiena....una caduta e si disintegra tutto... _________________ Canon 400D+17-50/2,8+EX430
Nikon D700+14-24/2,8+28-75/2,8+50/1,4G+90/2,8macro+sb600&sb900
• I miei concerti • Reportage Burlesque • |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Da appassionato di montagna con qualche esperienza alpinistica, dico che la tua ricerca rischia di rimanere infruttuosa. Non conosco le esigenze del tuo amico, ma penso che gli zaini fotografici non offrano le caratteristiche cercate negli zaini tecnici da montagna; basta pensare che se fa scialpinismo lo zaino deve avere i legacci portasci, difficilmente presenti negli zaini per fotografi. |
per questo esistono gli zaini della dakine e il burton zoom!!!
provvisti di laccetti porta sci e porta tavola, pala e fatti x sciare e contenere la macchina fotografica.... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
|