photo4u.it

Fotografia e montagna

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abitofmp3
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 3:01 pm    Oggetto: Fotografia e montagna Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho un amico fotoamatore a cui desidero regalare uno zaino che gli consenta di trasportare la sua reflex digitale in sicurezza, abbinando la passione per la fotografia a quella per la montagna.
Pratica scialpinismo e mountainbike; mi sapreste consigliare uno zaino che possa venire incontro ad entrambi gli usi?
Ho letto recensioni di zaini Loewepro, Tamrac, Dakine, ma sono confusa: in nessun caso si fa riferimento ad un utilizzo anche sportivo.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono mica sicuro che uno zaino fotografico sia anche poi a livello di prestazioni di uno zaino da montagna, per l'uso specifico...

ho paura che anche se di quelli "misti" alla fine resti poi solo uno zaino fotografico, ergo principalmente strutturato per portare l'attrezzatura, non per l'equipaggiamento da montagna, e anche come spallacci schiena ecc sia quindi ben diverso

c'è un argomento che parlava dei dakine da qualche parte, recentemente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da appassionato di montagna con qualche esperienza alpinistica, dico che la tua ricerca rischia di rimanere infruttuosa. Non conosco le esigenze del tuo amico, ma penso che gli zaini fotografici non offrano le caratteristiche cercate negli zaini tecnici da montagna; basta pensare che se fa scialpinismo lo zaino deve avere i legacci portasci, difficilmente presenti negli zaini per fotografi.
E regalargli una borsa/custodia delle dimensioni giuste per contenere la sua fotocamera e che entri bene nello zaino che solitamente usa?... tanto per buttare li' un'idea...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vero
una custodia compatta, di giusta misura ma bella robusta tipo le lowepro e simili... la fissi allo zaino, la infili dentro lo zaino, o meglio la appendi alla cintura dello zaino a portata di mano
oppure ad esempio a me non dispiacerebbero in regalo custodie porta-lente imbottite, quelle "a tubo", di misura sugli obiettivi che ho, così se li metto in zaino ho una custodia apposita comoda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bonetti
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho uno zaino tamrac (adventure 9) con solo la parte inferiore dedicata agli accessori fotografici. considera però la parte superiore non è troppo spaziosa, sarà meno di 4 -5 litri.
la cosa comoda sono le taschine laterali e quella per il notebook, che può contenere comodamente una felpa e una maglietta di ricambio.
gli spallacci sono abbastanza morbidi e vanno bene per le passeggiate, e possono essere allacciati trasversalmente.
per lo sci mi sembra adatto (anche perchè resiste bene agli schizzi d'acqua).
io però non scierei mai con la reflex sulla schiena....una caduta e si disintegra tutto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Da appassionato di montagna con qualche esperienza alpinistica, dico che la tua ricerca rischia di rimanere infruttuosa. Non conosco le esigenze del tuo amico, ma penso che gli zaini fotografici non offrano le caratteristiche cercate negli zaini tecnici da montagna; basta pensare che se fa scialpinismo lo zaino deve avere i legacci portasci, difficilmente presenti negli zaini per fotografi.

per questo esistono gli zaini della dakine e il burton zoom!!!

provvisti di laccetti porta sci e porta tavola, pala e fatti x sciare e contenere la macchina fotografica....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: