Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bain utente

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 426 Località: roma - milano
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 5:26 pm Oggetto: CAMBIO DELLA VECCHIA CANON EOS 300....CHE NE DITE DELLA 40D |
|
|
Ciao a tutti,
sto cominciando a pensare di pensionare la mia vecchietta eos300 non tanto perchè non mi dia soddisfazioni (continua spavaldamente ad "sparare" scatti ingurgitando polvere e strapazzi senza fare una piega da tre anni) quanto perchè vorrei approcciare qualche cosa di qualitativamente più "completo".
Ho appena iniziato a guardarmi intorno ma mi pare che la 40d goda di "buona stampa".
Che ne dite? (naturalmente il budget non prevede esborsi "stellari") il gioco vale la candela? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
300D intendi? No perché c'è anche la 300X a pellicola....
Vale la candela?.... Cosa non ti basta più della tua 300(D)???? _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Io sto passando dalla 350D alla 40D (che dovrebbe arrivarmi domani); penso che in generale il passaggio da una serie xxxD a una xxD sia sempre conveniente dato che si passa da un' entry level a una semipro. Invece secondo me la scelta tra 30D o 40D dipende da quando vuoi spendere visto che ci sono dei miglioramenti sopratutto di contorno (pulizia del sensore, megapixel in più) più che di sostanza (autofocus, mirino, qualità generale della foto). _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
|
 |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Oggi mi è arrivata la 40D e ti posso dire che la differenza si vede eccome... premesso che mi è arrivata stasera quindi non ho potuto fare molte foto posso però dire che come funzionalità è tutta unn'altra cosa: il mirino è bello grande, si possono controllare quasi tutte le funzioni principali senza entrare nel menù, nel mirino c'è finalmente l'indicazione degli ISO così da non fare foto a ISO alti perché l'ultima volta si era lasciata così l'impostazione (anche se ho provato i 1600 e sono utilizzabili)... i punti negativi sono che non posso usare rawshooter (con cui mi trovavo molto bene) e Microsoft RAW Image Thumbnailer and Viewer for Windows XP per le anteprime...
ora farò altre prove e mi studierò bene il manuale. _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
|
 |
|