photo4u.it

software per creare fotolibro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabryfabri
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 9:02 am    Oggetto: software per creare fotolibro Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se esiste un software stand alone per la creazione di fotolibri.
Mi spiego meglio:
ho la necessità di creare fotolibri con i relativi bordi e bordini e poi invece di stamparlo in laboratorio vorrei stamparlo da me in casa quindi ho l'esigenza di dover esportare il lavoro in un formato tif o jpg o quantomeno di ottima qualità.
Mi serve anche la possibilità di importare i vari sfondi o bordi che potrei creare e personalizzare con altri software di grafica.

grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scribus.
OpenOffice.
Gimp.

Ok!

Tutti questi esportano in PDF con tutta la risoluzione che serve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabryfabri
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per la risposta ma guardando i link non riesco a capirci granchè..... o forse non mi sono spiegato bene io. ci rirpovo... Avrei bisogno di un software di impaginazione per un fotolibro, quindi vale a dire che i layout delle pagine devono avere anche le selezioni salvate per inserirci in automatico le foto all'interno. Non so se hai mai utilizzato qualche software di qualche laboratorio fotografico che fa questo. Dovrebbe essere simile a quello dei laboratori ma con la possibilità di personalizzare i layout e di esportare ad alta definizione per stampare non necessariamente in laboratorio.

grazie

Fabrizio

cmq sono lo stesso molto interessanti i tuo link e me li studio... grazie Ok!

Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabryfabri ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta ma guardando i link non riesco a capirci granchè..... o forse non mi sono spiegato bene io. ci rirpovo... Avrei bisogno di un software di impaginazione per un fotolibro, quindi vale a dire che i layout delle pagine devono avere anche le selezioni salvate per inserirci in automatico le foto all'interno. Non so se hai mai utilizzato qualche software di qualche laboratorio fotografico che fa questo. Dovrebbe essere simile a quello dei laboratori ma con la possibilità di personalizzare i layout e di esportare ad alta definizione per stampare non necessariamente in laboratorio.

grazie

Fabrizio

cmq sono lo stesso molto interessanti i tuo link e me li studio... grazie Ok!

Ah, allora a te non serve un software per creare un fotolibro, tu cerchi un software per inserire le tue foto in un libro creato da altri.....

Non posso aiutarti, allora.
Tutti i software che ti ho suggerito ti offrono delle pagine bianche con cui puoi fare quello che vuoi. Forse cercando con Google dei template per i software citati (in particolare Scribus, che è un DTP professionale) magari trovi...

Smile Smile Smile Smile

Ovviamente chi ti vende le stampe ha tutto l'interesse ad impedirti di stampare da te....

Wink Wink Wink

E, di solito, chi stampa da sé è perché vuole avere il controllo su ciò che produce, impaginazione compresa....

Boh? Boh? Boh? Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo aperto anch'io una discussione a riguardo, qui, in quanto anch'io sono passato per questa fase del percorso decisionale (culminata con il ritorno a photoshop... Wink ) e tra i vari software avevo trovato abbastanza simpatico un certo "You select it" che però è molto costoso (almeno per l'uso che ne avrei fatto io).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Avevo aperto anch'io una discussione a riguardo, qui, in quanto anch'io sono passato per questa fase del percorso decisionale (culminata con il ritorno a photoshop... Wink ) e tra i vari software avevo trovato abbastanza simpatico un certo "You select it" che però è molto costoso (almeno per l'uso che ne avrei fatto io).

Sembra fenomenale!
Che limitazioni ha la versione demo?

Dal sito non si capisce, ma magari per una trentina di pagine si può usare gratis...

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rettifico.
Trovato:

Citazione:
The trial version is a full working copy of YSI and will allow you to operate all functions except for saving high-resolution files. However, you can test the export function directly into Photoshop using Vertical template_001.
Once you have purchased the program, there will be no need to download the program again. You will be issued with an Un-Lock Code and all software functions will be immediately available within the version you have already downloaded.

Non fa salavre i file in alta risoluzione, quindi niente primo libretto gratis!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bisonte_biscottato
utente

Iscritto: 09 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe direi che vuoi una specie di Adobe Indesign automatico.... bhe non fai prima a impaginarti da solo le pagine in Scribus? E' banale impaginazione, non fusione nucleare a freddo... poi puoi fare quante prove vuoi a casa, stampi e ristampi quanto ti pare...
fabryfabri
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YOU SELECT IT ........

esattamente il software che cercavo

nn so quanto costa ma proprio un software così mi servirebbe....

grazie roiter della segnalazione

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: