Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabryfabri utente

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 92 Località: napoli
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 9:02 am Oggetto: software per creare fotolibro |
|
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se esiste un software stand alone per la creazione di fotolibri.
Mi spiego meglio:
ho la necessità di creare fotolibri con i relativi bordi e bordini e poi invece di stamparlo in laboratorio vorrei stamparlo da me in casa quindi ho l'esigenza di dover esportare il lavoro in un formato tif o jpg o quantomeno di ottima qualità.
Mi serve anche la possibilità di importare i vari sfondi o bordi che potrei creare e personalizzare con altri software di grafica.
grazie a tutti _________________ CANON 5D Mark II | Canon EF 16-35 2.8 II | Canon 20-35 f/2.8 L | Canon 24-105 f/4 L | Canon 50 f/1.4 | Canon 70-200 f/4 L | flash Canon 430EX | Canon Extender 1.4 II | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Scribus.
OpenOffice.
Gimp.
Tutti questi esportano in PDF con tutta la risoluzione che serve. |
|
|
 |
fabryfabri utente

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie per la risposta ma guardando i link non riesco a capirci granchè..... o forse non mi sono spiegato bene io. ci rirpovo... Avrei bisogno di un software di impaginazione per un fotolibro, quindi vale a dire che i layout delle pagine devono avere anche le selezioni salvate per inserirci in automatico le foto all'interno. Non so se hai mai utilizzato qualche software di qualche laboratorio fotografico che fa questo. Dovrebbe essere simile a quello dei laboratori ma con la possibilità di personalizzare i layout e di esportare ad alta definizione per stampare non necessariamente in laboratorio.
grazie
Fabrizio
cmq sono lo stesso molto interessanti i tuo link e me li studio... grazie  _________________ CANON 5D Mark II | Canon EF 16-35 2.8 II | Canon 20-35 f/2.8 L | Canon 24-105 f/4 L | Canon 50 f/1.4 | Canon 70-200 f/4 L | flash Canon 430EX | Canon Extender 1.4 II | |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
fabryfabri ha scritto: | Ciao e grazie per la risposta ma guardando i link non riesco a capirci granchè..... o forse non mi sono spiegato bene io. ci rirpovo... Avrei bisogno di un software di impaginazione per un fotolibro, quindi vale a dire che i layout delle pagine devono avere anche le selezioni salvate per inserirci in automatico le foto all'interno. Non so se hai mai utilizzato qualche software di qualche laboratorio fotografico che fa questo. Dovrebbe essere simile a quello dei laboratori ma con la possibilità di personalizzare i layout e di esportare ad alta definizione per stampare non necessariamente in laboratorio.
grazie
Fabrizio
cmq sono lo stesso molto interessanti i tuo link e me li studio... grazie  |
Ah, allora a te non serve un software per creare un fotolibro, tu cerchi un software per inserire le tue foto in un libro creato da altri.....
Non posso aiutarti, allora.
Tutti i software che ti ho suggerito ti offrono delle pagine bianche con cui puoi fare quello che vuoi. Forse cercando con Google dei template per i software citati (in particolare Scribus, che è un DTP professionale) magari trovi...
Ovviamente chi ti vende le stampe ha tutto l'interesse ad impedirti di stampare da te....
E, di solito, chi stampa da sé è perché vuole avere il controllo su ciò che produce, impaginazione compresa....
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Avevo aperto anch'io una discussione a riguardo, qui, in quanto anch'io sono passato per questa fase del percorso decisionale (culminata con il ritorno a photoshop... ) e tra i vari software avevo trovato abbastanza simpatico un certo "You select it" che però è molto costoso (almeno per l'uso che ne avrei fatto io). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Avevo aperto anch'io una discussione a riguardo, qui, in quanto anch'io sono passato per questa fase del percorso decisionale (culminata con il ritorno a photoshop... ) e tra i vari software avevo trovato abbastanza simpatico un certo "You select it" che però è molto costoso (almeno per l'uso che ne avrei fatto io). |
Sembra fenomenale!
Che limitazioni ha la versione demo?
Dal sito non si capisce, ma magari per una trentina di pagine si può usare gratis...
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Rettifico.
Trovato:
Citazione: | The trial version is a full working copy of YSI and will allow you to operate all functions except for saving high-resolution files. However, you can test the export function directly into Photoshop using Vertical template_001.
Once you have purchased the program, there will be no need to download the program again. You will be issued with an Un-Lock Code and all software functions will be immediately available within the version you have already downloaded. |
Non fa salavre i file in alta risoluzione, quindi niente primo libretto gratis!
 |
|
|
 |
bisonte_biscottato utente

Iscritto: 09 Ott 2007 Messaggi: 218
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
bhe direi che vuoi una specie di Adobe Indesign automatico.... bhe non fai prima a impaginarti da solo le pagine in Scribus? E' banale impaginazione, non fusione nucleare a freddo... poi puoi fare quante prove vuoi a casa, stampi e ristampi quanto ti pare... _________________ 1D MKIII + 70-200 2.8 L |
|
|
 |
fabryfabri utente

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
YOU SELECT IT ........
esattamente il software che cercavo
nn so quanto costa ma proprio un software così mi servirebbe....
grazie roiter della segnalazione _________________ CANON 5D Mark II | Canon EF 16-35 2.8 II | Canon 20-35 f/2.8 L | Canon 24-105 f/4 L | Canon 50 f/1.4 | Canon 70-200 f/4 L | flash Canon 430EX | Canon Extender 1.4 II | |
|
|
 |
|