photo4u.it

Obiettivi zoom economici

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sonfaber
nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 5:12 am    Oggetto: Obiettivi zoom economici Rispondi con citazione

Ciao Smile

ho preso da poco un corpo Canon (300D) ma non ho nessun obiettivo EF...per ora

il mio primo acquisto sarà il 50mm f 1,8, vorrei, poi, affiancargli uno zoom molto economico (stile 18-55 ma se possibile appena un gradino più su...)

in questo forum "straripano" le informazioni e quindi mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sugli acquisti futuri...ma, mi rimangono 2 perplessità, o meglio, due obiettivi su cui ho trovato meno info e precisamente:

1 sigma 28-105 f 2.8\4
2 cosina 19-35 (poche notizie e abbastanza negative...in genere)

mi interesserebbe sapere se, considerando la loro bassa fascia di prezzo, possono avere qualche interesse e se possono essere considerati almeno un pò più qualitativi del classico zoom fornito a corredo...

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
c'e' un 3d di Ander75 che riporta un elenco con anche qualche test
di tutte le lenti per "niubbi"

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=211570
dagli uno sguardo Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sonfaber
nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

si...grazie del consiglio, ma è evidente che quella è una discussione che conosco bene, l'ho letta molte volte è interessantissima e da lì ho tratto molte info utili...

infatti nella mia precedente domanda ho specificato chiaramente che avevo già trovato del materiale esaustivo sul forum...
il thread di Ander poi...figuriamoci se non avessi letto quello che è in "memo" e credo sia una delle prime discussioni che uno si va a vedere...
proprio frazie al forum ho capito che una degli obiettivi da prendere sarà il 50mm f 1.8

ma, ho trovato poche info in merito a:

1 sigma 28-105 f 2.8\4
2 cosina 19-35

mi riferisco solo a questi 2 obiettivi

di questi ho letto poco materiale...magari ce n'è ma se scritto anni fa ritrovarlo non è semplice...

la mia domanda è:

qualcuno ha qualche informazione relativa a queste 2 lenti?
hanno qualche validità tenendo conto del loro prezzo?
possono rappresentare un seppur minimo salto di qualità rispetto allo zoom di "base"...il 18-55?

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: