photo4u.it

consiglio "emotivo" su grandangolo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photosean
utente

Iscritto: 12 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 7:49 pm    Oggetto: consiglio "emotivo" su grandangolo Rispondi con citazione

ciao!
Ho acquistato un nikon 12-24 USATISSIMO, oltre il chiaro logorio estetico, anche la ghiera dello zoom è un pochino frenata... Il negoziante, di cui mi fido, mi assicura che questo difetto non pregiudica il buon funzionamento dell'obbiettivo... in effetti, per quel poco che l'ho provato (purtroppo il lavoro non molla) sembrerebbe tutto a posto... inoltre ha la garanzia NITAL, ed è stato revisionato da poco ( non ho nessun foglio però)... l'ho pagato 550€

fortunatamente posso riportarglielo senza problemi e magari cambiarlo con il tokina 12-24 NUOVO (più o meno costano uguale)...

il mio dubbio, dunque, è questo: Spendere una bella cifra per un obbiettivo nikon eccezionale ma molto vissuto, o prendere l'ottimo tokina nuovo?

Voi cosa fareste al mio posto?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tokina sembra molto buono, leggi qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=229098&postdays=0&postorder=asc&start=0

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per quel prezzo terrei il Nikkor se il problema alla ghiera non pregiudica il normale funzionamento sul campo e la lente frontale non è danneggiata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le lenti sono ok e l'obiettivo non presenta difetti tali da renderlo inutilizzabile, terrei il Nikon usato.

Ciao

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io terrei il nikon anche perche la garanzia che offre nikon in italia con nital non è la stessa che può offrire tokina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photosean
utente

Iscritto: 12 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo, grazie ragazzi!

spero di riuscire a trovare il tempo per provarlo con cura... magari posto qualche foto, così mi dite...

grazie!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: