Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photosean utente

Iscritto: 12 Mgg 2006 Messaggi: 82 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 7:49 pm Oggetto: consiglio "emotivo" su grandangolo |
|
|
ciao!
Ho acquistato un nikon 12-24 USATISSIMO, oltre il chiaro logorio estetico, anche la ghiera dello zoom è un pochino frenata... Il negoziante, di cui mi fido, mi assicura che questo difetto non pregiudica il buon funzionamento dell'obbiettivo... in effetti, per quel poco che l'ho provato (purtroppo il lavoro non molla) sembrerebbe tutto a posto... inoltre ha la garanzia NITAL, ed è stato revisionato da poco ( non ho nessun foglio però)... l'ho pagato 550€
fortunatamente posso riportarglielo senza problemi e magari cambiarlo con il tokina 12-24 NUOVO (più o meno costano uguale)...
il mio dubbio, dunque, è questo: Spendere una bella cifra per un obbiettivo nikon eccezionale ma molto vissuto, o prendere l'ottimo tokina nuovo?
Voi cosa fareste al mio posto? _________________ Se scrivo, non parlo. Se non parlo, è meglio. Perciò se scrivo, è meglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Io per quel prezzo terrei il Nikkor se il problema alla ghiera non pregiudica il normale funzionamento sul campo e la lente frontale non è danneggiata. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Se le lenti sono ok e l'obiettivo non presenta difetti tali da renderlo inutilizzabile, terrei il Nikon usato.
 _________________ mingus |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
anche io terrei il nikon anche perche la garanzia che offre nikon in italia con nital non è la stessa che può offrire tokina |
|
|
 |
photosean utente

Iscritto: 12 Mgg 2006 Messaggi: 82 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
ottimo, grazie ragazzi!
spero di riuscire a trovare il tempo per provarlo con cura... magari posto qualche foto, così mi dite...
grazie! _________________ Se scrivo, non parlo. Se non parlo, è meglio. Perciò se scrivo, è meglio. |
|
|
 |
|