Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nozzo utente

Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 112 Località: (VR)
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 6:58 pm Oggetto: LOMO camere |
|
|
Ciao a tutti,
premesso che non so se sia la sezione giusta dove postare tale domanda, volevo chiederVi se qualcuno di voi ha avuto a che fare con macchine fotografiche quali Holga - Diana - Fisheye camera, tutte ovviamente analogiche.
Vi chiedo questo in quanto sono attratto dall'acquisto di una di queste macchinette "da battaglia" , dato che attualmente possiedo una panasonic fz18 ed una fx01 (compatta).
Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio in merito....Vi ringrazio!
Un saluto
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto una lc-a (ereditata): provata per fare un rullo, poi venduta e con il ricavato mi son preso uno zuiko 50mm f/1.4...il mio miglior affare di sempre in campo fotografico
Macchine dalla resa pessima, vignettanti all'inverosimile, infiltrazioni ovunque, comandi scomodissimi...a questo punto meglio massacrare una foto con photoshop/gimp, almeno non si sprecano rullini
Comunque direi sezione sbagliata, non penso che nessuna abbia il telemetro; qualcosa puoi trovare in "macchine fotografiche", clicca sul link che ho in firma e cerca l'argomento, che mi pare sia già stato trattato
Matteo  |
|
|
 |
nozzo utente

Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 112 Località: (VR)
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Scusate per l'intrusione in una zona di non competenza
Grazie mille per le risposte... |
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 2:03 am Oggetto: |
|
|
ciao io ho cominciato 7- 8 anni fa a fare scatti con questo tipo di macchine... che per la resa dovuta alle lenti scadenti rendono in modo particolare sia il colore che il bn.... se vuoi ti posso raccontare la mia esperienza o qui o anche via mp
davide |
|
|
 |
|