photo4u.it

LOMO camere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nozzo
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 6:58 pm    Oggetto: LOMO camere Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
premesso che non so se sia la sezione giusta dove postare tale domanda, volevo chiederVi se qualcuno di voi ha avuto a che fare con macchine fotografiche quali Holga - Diana - Fisheye camera, tutte ovviamente analogiche.

Vi chiedo questo in quanto sono attratto dall'acquisto di una di queste macchinette "da battaglia" , dato che attualmente possiedo una panasonic fz18 ed una fx01 (compatta).

Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio in merito....Vi ringrazio! Ok!
Un saluto
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci vuoi giocare.... sono adatte. Adatte pure da battaglia (organizzarsi in squadre e lanciarsele addosso).

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto una lc-a (ereditata): provata per fare un rullo, poi venduta e con il ricavato mi son preso uno zuiko 50mm f/1.4...il mio miglior affare di sempre in campo fotografico Very Happy

Macchine dalla resa pessima, vignettanti all'inverosimile, infiltrazioni ovunque, comandi scomodissimi...a questo punto meglio massacrare una foto con photoshop/gimp, almeno non si sprecano rullini

Comunque direi sezione sbagliata, non penso che nessuna abbia il telemetro; qualcosa puoi trovare in "macchine fotografiche", clicca sul link che ho in firma e cerca l'argomento, che mi pare sia già stato trattato

Matteo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nozzo
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate per l'intrusione in una zona di non competenza Smile
Grazie mille per le risposte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho cominciato 7- 8 anni fa a fare scatti con questo tipo di macchine... che per la resa dovuta alle lenti scadenti rendono in modo particolare sia il colore che il bn.... se vuoi ti posso raccontare la mia esperienza o qui o anche via mp
davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: