Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fangallo nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 21 Località: molinella
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 3:38 pm Oggetto: consiglio accquisto obbiettivo sigma vs canon |
|
|
Salve a tutti da poco possessore di una canon 400D ma da molto appassionato di fotografia il 18-55 del kit comicia un po a starmi stretto dopo il mio viaggio in thailandia mi sono deciso di sostituirlo e sono indeciso tra i due seguenti obbiettivo
canon ef-s 17-85 IS USM f 4-5,6
sigma 17-70 f 2,8-5,6 DC MACRO
Ho letto molto su entrambi gli obbiettivi e visto diversi test e prove sul campo.
Velocissimamente per dire che solitamente fotografo monumenti paesaggi e qualche fiore o particolare ma nulla di più.
Sicuramente affiancherò alla scelta il 50 f1.8 canon che costa un centinaio di euro e mi permette di fotografare in scarsa luce anche se solo a 50 mm ma visto il prezz e i commenti ne varrà la pena .
Volevo aggiungere anche il fatto che sui 2 la scelta cadeva visti i commenti sul sigma anche per una questione di prezzo, il tread l'ho aperto anche perchè ho trovato il sigma sui 280/300 euro nuovo e il canon in offerta nuovo a 350€.
Per cui visto che la differenza non è tanta mi ero già deciso per il sigma ma adesso ho dei forti dubbi...
Chiedo consiglio valutando anche il prezzo a cui si trovano le ottiche ora e il 50 f1,8 che avrò nel corredo.
Graziiiiieeee in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JoK3R utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1056 Località: Genova
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
il primo _________________ Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij |
|
|
 |
albertinho utente

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Torino
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
canon 17-85 Is NUOVO a 350€ ????
sicuro sia proprio lui???? _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |
fangallo nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 21 Località: molinella
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
OBIETTIVO CANON EFS 17-85mm 17-85 f/4-5.6 IS USM
così dice la descrizione nell'offerta mi sono informato e pare sia proprio lui, anche io avevo difficoltà nel crederlo.
Scusa ma come ti trovi col 10-20 e col 17-70 sigma?
Ho visto in firma il tuo corredo ed è quello sul quale mi stavo sbilanciando
prima di trovare questo prezzo per il 17-85 canon, sono ancora indeciso!!!!
grazie a joker per il consigli |
|
|
 |
albertinho utente

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Torino
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
con il 17-70 sigma mi trovo molto bene, ma non ho mai provato il 17-85, quindi confronti non ne posso fare ...
decisi di buttarmi sul sigma tuttofare perchè leggendo qua e là, pareva che il canon distorcesse molto alle basse focali.... per le altre caratteristiche lessi pareri molto discordanti... inoltre il prezzo fece la sua parte...
se guardi su lensplay, il voto che danno gli utenti alle 2 lenti è 7.9 per il canon, 8.7 per il sigma... (da una media di oltre 100 giudizi per entrambe le lenti) ma penso che sulla valutazione abbia inciso anche il prezzo.
oggi il sigma mio non lo cambierei per un 17-85 .... se proprio lo potessi cambiare, lo farei con da un 17-55 IS ..... ma parliamo di altre cifre!!!
PS...
sempre intorno a quelle cifre, non dimenticarti di valutare anche il TAMRON 17/50 2.8 XRDI ....
 _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 7:42 am Oggetto: |
|
|
ciao , io mim sono trovato benissimo con le ottiche sigma sicuramente meno blasonate ma non di scarsa fattura credimi. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Non e' che il canon sia poi cosi' otticamente superiore al Sigma in questione, secondo me diafammando un po' siamo circa li'... E poi Sigma ti offre anche il paraluce di serie, mi sembra..
In conclusione, credo che sia l'IS a far la differenza.. se pensi di sfruttarlo, vai sul canon, altrimenti risparmia col Sigma.
Se vuoi fare un vero salto di qualità (e di prezzo ) valuta un serie "L" da affiancare al tuo 18-55, ad esempio un 24-105... _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
|