photo4u.it

consiglio accquisto obbiettivo sigma vs canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fangallo
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 3:38 pm    Oggetto: consiglio accquisto obbiettivo sigma vs canon Rispondi con citazione

Salve a tutti da poco possessore di una canon 400D ma da molto appassionato di fotografia il 18-55 del kit comicia un po a starmi stretto dopo il mio viaggio in thailandia mi sono deciso di sostituirlo e sono indeciso tra i due seguenti obbiettivo

canon ef-s 17-85 IS USM f 4-5,6
sigma 17-70 f 2,8-5,6 DC MACRO

Ho letto molto su entrambi gli obbiettivi e visto diversi test e prove sul campo.
Velocissimamente per dire che solitamente fotografo monumenti paesaggi e qualche fiore o particolare ma nulla di più.

Sicuramente affiancherò alla scelta il 50 f1.8 canon che costa un centinaio di euro e mi permette di fotografare in scarsa luce anche se solo a 50 mm ma visto il prezz e i commenti ne varrà la pena .

Volevo aggiungere anche il fatto che sui 2 la scelta cadeva visti i commenti sul sigma anche per una questione di prezzo, il tread l'ho aperto anche perchè ho trovato il sigma sui 280/300 euro nuovo e il canon in offerta nuovo a 350€.
Per cui visto che la differenza non è tanta mi ero già deciso per il sigma ma adesso ho dei forti dubbi...

Chiedo consiglio valutando anche il prezzo a cui si trovano le ottiche ora e il 50 f1,8 che avrò nel corredo.

Graziiiiieeee in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JoK3R
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il primo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albertinho
utente

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 17-85 Is NUOVO a 350€ ????

sicuro sia proprio lui????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fangallo
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO CANON EFS 17-85mm 17-85 f/4-5.6 IS USM
così dice la descrizione nell'offerta mi sono informato e pare sia proprio lui, anche io avevo difficoltà nel crederlo.

Scusa ma come ti trovi col 10-20 e col 17-70 sigma?

Ho visto in firma il tuo corredo ed è quello sul quale mi stavo sbilanciando
prima di trovare questo prezzo per il 17-85 canon, sono ancora indeciso!!!!

grazie a joker per il consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertinho
utente

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con il 17-70 sigma mi trovo molto bene, ma non ho mai provato il 17-85, quindi confronti non ne posso fare ...

decisi di buttarmi sul sigma tuttofare perchè leggendo qua e là, pareva che il canon distorcesse molto alle basse focali.... per le altre caratteristiche lessi pareri molto discordanti... inoltre il prezzo fece la sua parte...

se guardi su lensplay, il voto che danno gli utenti alle 2 lenti è 7.9 per il canon, 8.7 per il sigma... (da una media di oltre 100 giudizi per entrambe le lenti) ma penso che sulla valutazione abbia inciso anche il prezzo.

oggi il sigma mio non lo cambierei per un 17-85 .... se proprio lo potessi cambiare, lo farei con da un 17-55 IS ..... ma parliamo di altre cifre!!!

PS...

sempre intorno a quelle cifre, non dimenticarti di valutare anche il TAMRON 17/50 2.8 XRDI ....

Wink

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , io mim sono trovato benissimo con le ottiche sigma sicuramente meno blasonate ma non di scarsa fattura credimi.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' che il canon sia poi cosi' otticamente superiore al Sigma in questione, secondo me diafammando un po' siamo circa li'... E poi Sigma ti offre anche il paraluce di serie, mi sembra..
In conclusione, credo che sia l'IS a far la differenza.. se pensi di sfruttarlo, vai sul canon, altrimenti risparmia col Sigma.
Se vuoi fare un vero salto di qualità (e di prezzo Triste ) valuta un serie "L" da affiancare al tuo 18-55, ad esempio un 24-105...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: