photo4u.it

Zoom medio...aiuto!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MAF
utente

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 4:32 pm    Oggetto: Zoom medio...aiuto!!! Rispondi con citazione

Sto cercando di completare il corredo della 20D.
Attualmente composto da:
10-22
17-40
70-200
100 macro

Ho un buco di focali la 40 a 70 mm e stavo pensando ad un 24-70 2.8L di Canon eventualmente vendendo il mitico 17-40.
Ho però letto che oltre ad essere un macigno non è proprio una lama malgrado il prezzo.
Ci sono alternative?
Il Tamron SP AF 28 75mm f/2,8 XR Di come è? Da quello che ho letto dovrebbe essere a livello del Canon.....
Cosa mi consigliate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non prendi il 50 fisso?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MAF
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Perchè non prendi il 50 fisso?

E' una soluzione a cui non avevo pensato, ma molto valida ed economica.

Grazie Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai un buco pure tra i 200 e i 400 Surprised Surprised Surprised Surprised ++comprati subito il mio 100-400!!! Ops Ops Ops

scherzi parte..un 28/70???sigma o canon no??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MAF
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ma hai un buco pure tra i 200 e i 400 Surprised Surprised Surprised Surprised ++comprati subito il mio 100-400!!! Ops Ops Ops

scherzi parte..un 28/70???sigma o canon no??

100-400......un sogno Ok! Ok! Ok! Non ti nascondo che mi tenti moltissimo Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Tra l'altro ho in programma un viaggetto in Australia e mi farebbe anche comodo....pensavo l'avessi già venduto.

Tornando al topic... il 24-70 Canon è bellissimo, ma pesa come il 70-200 2.8 e come obiettivo all-around è piuttosto scomodo. Inoltre non è proprio una lama.

Ho lettop bene del Tamron 24-75 ma sostituirlo al 17-40 L mi sembra un eresia. Mah

Il Sigma non lo conosco proprio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MAF ha scritto:
Tornando al topic... il 24-70 Canon è bellissimo, ma pesa come il 70-200 2.8 e come obiettivo all-around è piuttosto scomodo. Inoltre non è proprio una lama.

...ok per il peso e le dimensioni ma chi lo dice che è morbido? E' morbido a 70/2.8 ma già se lo chiudi a F3.2 (1/3 di stop) migliora notevolmente (almeno il mio)... da 50 mm in giu è un bel pezzo più nitido del 17-40... a qualunque diaframma...
...anche la scelta del 50/1.4 sarebbe un'ottima scelta perchè ti darebbe un'obiettivo molto luminoso che ti manca ma non vedo comunque questa estrema necessità di coprire un buco di 30mm... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

ma non vedo comunque questa estrema necessità di coprire un buco di 30mm... Wink

io, per l'uso che faccio della 300D, ho invece trovato molto comodo il 28-70 2.8 di sigma Wink

pur avendo il 50 1.8 tra il 17-40 e il 70-200, trovavo scomodo cambiare troppo obiettivo... certo, il 50ino è un bel pezzetto di vetro (e plastica Very Happy ), soprattutto in base a quello che costa, ma il 28-70 mi aiuta in molte occasioni Wink

anzi, è forse la lente "generalista" che uso di più quando sono in giro (esclusi casi tipo "caccia fotografica" e simili, per i quali attacco il 70-200 o il 100-300 Very Happy )

PS: alla pima occasione però mi piacerebbe provare il tuo 24-70... ti offro in cambio un giro col 100-300 f4 sigma Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

50/1.4 con il tuo corredo Wink
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
50/1.4 con il tuo corredo Wink

Quoto, per me è l'obbiettivo perfetto per completare il tuo corredo. Io avrò la stessa macchina (manca 1 settimana Very Happy)con 17-40L e 70-200L, ho deciso di aggiungerci un 50 f1.8 perché l'1.4 costava troppo, IMHO non ti convine vendere il 17-40L, si tratta del miglior obbiettivo prodotto da Canon secondo moltissimi fotografi, anche meglio del 24-70 (anche se qui si potrebeb scatenare un fame, io ho provato solo il 17-40L ed è eccellente, quindi non posso fare paragoni ma solo riportare quella che è l'esperienza di molti).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
...si tratta del miglior obbiettivo prodotto da Canon secondo moltissimi fotografi, anche meglio del 24-70 (anche se qui si potrebeb scatenare un fame, io ho provato solo il 17-40L ed è eccellente, quindi non posso fare paragoni ma solo riportare quella che è l'esperienza di molti).

...oddio... se si guarda il rapporto qualità prezzo può darsi ma a livello assoluto di qualità assolutamente no...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
VitOne ha scritto:
...si tratta del miglior obbiettivo prodotto da Canon secondo moltissimi fotografi, anche meglio del 24-70 (anche se qui si potrebeb scatenare un fame, io ho provato solo il 17-40L ed è eccellente, quindi non posso fare paragoni ma solo riportare quella che è l'esperienza di molti).

...oddio... se si guarda il rapporto qualità prezzo può darsi ma a livello assoluto di qualità assolutamente no...

Ovviamente, il fatto è che il 24-70L costa esattamente il doppio dell'altro... Dato che non siamo tutti fotografi professionisti credo sia importante sottolineare questo aspetto Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso il Tokina 28-70 f2.8 dal Balza...pesante en po' ingombrante ma un'ottima ottica, da test migliore del Tamron!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: