photo4u.it

Estasi di Beata Ludovica Albertoni (Bernini, 1674) in LK

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oceanoblu66
utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 1:31 pm    Oggetto: Estasi di Beata Ludovica Albertoni (Bernini, 1674) in LK Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami, ma "Low Key" è una cosa, sottoesposizione e assenza di contrasto è un'altra....

Temo che il Bernini non si sentirebbe molto omaggiato da questa rappresentazione... Wink

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decisamente scarsa l'illuminazione della scultura del Bernini.... ho provato a dare un taglio più stretto e alzare luce e contrasto e devo dire che migliora...ma sai lavorare sul file carpito dal sito.......
diciamo che potenzialmente c'è....
ciao Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
oceanoblu66
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabile che il Bernini potrebbe risentersi di qst scatto, probabile che non sia un grande fotografo, ma mi piace sperimentare e provare, grazie td per la consueta disponibilità alla critica costruttiva e grazie alle interpretazioni di messaggi come il tuo che riesco a migliorarmi
Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iazek
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT
OT
OT

oceanoblu66 ha scritto:
probabile che il Bernini potrebbe risentersi di qst scatto, probabile che non sia un grande fotografo, ma mi piace sperimentare e provare, grazie td per la consueta disponibilità alla critica costruttiva e grazie alle interpretazioni di messaggi come il tuo che riesco a migliorarmi

mmmhh... questo ringraziamento a td mi sembra un po' polemico nei confronti di qualcun altro LOL ....

... ma non posso che quotarlo.

Non parlo del caso specifico, ma per noi alle prime armi (almeno per me) è bello ricevere critiche costruttive, mentre, a volte, ti innervosisce quando qualcuno che presumibilmente è più bravo di te, invece di aiutarti a migliorare non fa altro che denigrare la tua foto.

Mi arrabbio?

oceanoblu66
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 4:48 pm    Oggetto: ripensamento Rispondi con citazione

facendo tesoro dei suggerimenti di td

estasi_indicazioni-td.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  195.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 144 volta(e)

estasi_indicazioni-td.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
td.1867
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente la leggibilità della foto è migliorata. Mi pare leggermente rumorosa (questo lo si vedeva anche nella prima versione) e la maf non precisissima,ma credo che questo dipenda dalla posa lunga necessaria data la scarsa luminosità presente al momento dello scatto. Forse ancora un poco migliorabile, dipende, se lo scatto lo hai effettuato in RAW hai a disposizione molte più possibilità di modifica.
ciao Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oceanoblu66 ha scritto:
probabile che il Bernini potrebbe risentersi di qst scatto, probabile che non sia un grande fotografo, ma mi piace sperimentare e provare

bellissima frase questa, che d'altronde è il vero spirito del forum
lo scatto era difficile di suo
le due interpretazioni hanno pregi e difetti
ma fai bene a sperimentare,
preferisco la prima dove in pw è possibile tirarne fuori qualcosa
nella seconda oltre alla statua è venuto fuori anche lo sfondo....opppsss dimenticavo mi ero ripromesso di non dirtelo più Imbarazzato

ciao Stefano felice di rivederti Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuso se non è piaciuto il tono del mio commento (che era comunque improntato all'ironia e non al volere denigrare nessuno).
Tra le poche parole che ho scritto mi pare però di avere menzionato che il difetto di questa foto stava nella mancanza di contrasto e nella sottoesposizione, cioè esattamente i due lati tecnici che sono stati evidenziati, magari in maniera più delicata (non lo nego), nel commento successivo.

Se quindi, ripeto, mi scuso con l'autore per il mio tono troppo sbrigativo, che potrà essere apparso anche supponente, temo di non potere accettare che mi si dica di aver fatto una critica non costruttiva e volta soltanto a denigrare la foto.

E lunga vita allo spirito del forum

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
td.1867
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao oceanoblu66,posto di seguito la modifica di cui ti ho parlato.
come già detto in privato le modifiche che potrai fare saranno molte, basta solo prenderci un poco la mano tanto in ripresa quanto in post.
Chiaramente la prima regola vorrebbe che la foto sia pressochè perfetta già in ripresa, ma all'occorrenza la tecnologia viene in aiuto.....
ciao Cool

7w+.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 118 volta(e)

7w+.jpg

Vai a fine pagina
oceanoblu66
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie td per la disponibilità, ciao Claudio ben tornato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: