Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nickiz nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 42
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 5:29 pm Oggetto: Miglior rapporto qualità\prezzo |
|
|
Sono ad un passo dall'acquisto della mia prima reflex digitale (eos 40d) e sono molto indeciso sulla scelta dell'ottica...(strano) .. La scelta sarebbe tra..
ef-s 10-22
ef 17-40L f/4
ef 50 f/1.4
ef 70-200 f/4
mi sembrano le ottiche con miglior rapporto qualità prezzo.. leggendo le recensioni..
il ragionamento che ho fatto è.. negli anni comprando queste ottiche
- si coprono quasi tutte le distanze, dall'ultragrandangolare al tele...
- si ha un 50ino onesto che sulla 40d diventa un 80 f/1.4 che per i ritratti non fa mai male
- 2 ottiche della "L" .. soprattutto che non costano 10000 euri l'una
i dubbi sono soprattutto sulla zona grandangolare... (che prediligo)
ho letto molto su tokina e sigma ma non sono molto entusiasta..
e il tamron 17-50f/2.8 al posto del 17-40f/4L ... ho letto cose molto buone ma guardando le foto nella recensione di photozone mi sembrano tutte..poco nitide.. e dato che sono fatte con una 350d ho paura che con un sensore avente una densità di pixel ancora maggiore l'effetto non sia così piacevole...
qualcuno sa aiutarmi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nickiz nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 42
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Non mi rispondo da solo! ma ho un altra domanda... l'unico obiettivo ef che possiedo è un vecchio 28-80mm f/3.5-5.6 ... probabilmente pessimo su pellicola... probabilmente ancora + pessimo su digitale .. a meno che su aps-c.... fa schifissimo?  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Per il post precedente personalmente penso che il Canon 10-22 e' supreore sia al Tokina 12-24 che al Sigma 10-20, riguardo al confronto tra tamron 17.50 e Canon 17-40L, il primo ha una buona resa sulla qualita' delle foto, il secondo anche ma costa + del doppio rispetto al primo, il primo e' piu' lungo ed e' 2.8 su tutte le focali, il secondo e' F4 su tutte le focali, e' USM ed ha una resistenza migliore nei controluce ed una costruzione migliore, alla fine si tratta sempre di compromessi.
Riguardo al tuo secondo messaggio, se gia' sull'analogico il risultato non era entusiasmante immaginati sul digitale.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
L'ottica Canon dal miglior rapporto qualità prezzo è il 50 f1,8!  |