photo4u.it

Miglior rapporto qualità\prezzo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickiz
nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 5:29 pm    Oggetto: Miglior rapporto qualità\prezzo Rispondi con citazione

Sono ad un passo dall'acquisto della mia prima reflex digitale (eos 40d) e sono molto indeciso sulla scelta dell'ottica...(strano) .. La scelta sarebbe tra..

ef-s 10-22
ef 17-40L f/4
ef 50 f/1.4
ef 70-200 f/4

mi sembrano le ottiche con miglior rapporto qualità prezzo.. leggendo le recensioni..

il ragionamento che ho fatto è.. negli anni comprando queste ottiche
- si coprono quasi tutte le distanze, dall'ultragrandangolare al tele...
- si ha un 50ino onesto che sulla 40d diventa un 80 f/1.4 che per i ritratti non fa mai male
- 2 ottiche della "L" .. soprattutto che non costano 10000 euri l'una

i dubbi sono soprattutto sulla zona grandangolare... (che prediligo)
ho letto molto su tokina e sigma ma non sono molto entusiasta..
e il tamron 17-50f/2.8 al posto del 17-40f/4L ... ho letto cose molto buone ma guardando le foto nella recensione di photozone mi sembrano tutte..poco nitide.. e dato che sono fatte con una 350d ho paura che con un sensore avente una densità di pixel ancora maggiore l'effetto non sia così piacevole...
qualcuno sa aiutarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickiz
nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi rispondo da solo! ma ho un altra domanda... l'unico obiettivo ef che possiedo è un vecchio 28-80mm f/3.5-5.6 ... probabilmente pessimo su pellicola... probabilmente ancora + pessimo su digitale .. a meno che su aps-c.... fa schifissimo? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il post precedente personalmente penso che il Canon 10-22 e' supreore sia al Tokina 12-24 che al Sigma 10-20, riguardo al confronto tra tamron 17.50 e Canon 17-40L, il primo ha una buona resa sulla qualita' delle foto, il secondo anche ma costa + del doppio rispetto al primo, il primo e' piu' lungo ed e' 2.8 su tutte le focali, il secondo e' F4 su tutte le focali, e' USM ed ha una resistenza migliore nei controluce ed una costruzione migliore, alla fine si tratta sempre di compromessi. Smile
Riguardo al tuo secondo messaggio, se gia' sull'analogico il risultato non era entusiasmante immaginati sul digitale. Wink

SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ottica Canon dal miglior rapporto qualità prezzo è il 50 f1,8! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: