photo4u.it

Ne vale la pena?? Tele Canon vs. Sigma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 6:02 pm    Oggetto: Ne vale la pena?? Tele Canon vs. Sigma Rispondi con citazione

Ciao a tutti
ne vale veramente la pena spendere il doppio e prendere il Canon 75-300 IS USM oppure,spendendo di meno, prendere il Sigma 70-300 APA Macro Super II??
è da un po' che ci penso....alla fine la luminosità è la stessa, l'escursione è la stessa..e secondo me queste sono le cose più importanti...certo è che la Canon mi offre il motore ultrasonico e lo stabilizzatore di immagine!! ma ne vale veramente la pena???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto modo di provare il 75-300 non stabilizzato e l'apo macro II ... se il 75-300 stabilizzato ha la stessa ottica del "fratellino" sinceramente è meglio il sigma ... trovandomi alla tua stessa scelta alla fine ho deciso per quest ultimo (dovrebbe arrivarmi venerdi) ... per quanto mi riguarda non mi interessa avere un AF + veloce o un'ottica stabilizzata se mi escono delle foto leggermente inferiori di un'ottica che costa meno della metà .... poi il sigma è pure macro .. sempre comodo torna ...

Se l'ottica del 75-300 IS USM di canon sono diverse da quello non stabilizzato magari il discorso cambia un po', ma bisogna aspettà qualcuno + esperto di me Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Se l'ottica del 75-300 IS USM di canon sono diverse da quello non stabilizzato magari il discorso cambia un po', ma bisogna aspettà qualcuno + esperto di me Smile

Stando al sito ufficiale Canon dovrebbe cambiare proprio progettualmente. Non è solamente il 75-300 "liscio" con l'IS aggiunto. Come resa dovrebbe essere diversa (spero meglio! Ops).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne vale la pena dipende da te. Per qualcuno vale la pena di spendere 3\4 volte tanto e prendere un 70-200 f2,8...
Pensi che l'IS ti serva? O pensi che la messa a fuoco + veloce ti possa tornare utile? Non possiamo deciderlo noi per te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Se ne vale la pena dipende da te. Per qualcuno vale la pena di spendere 3\4 volte tanto e prendere un 70-200 f2,8...
Pensi che l'IS ti serva? O pensi che la messa a fuoco + veloce ti possa tornare utile? Non possiamo deciderlo noi per te.

Certo, ti do ragione....il mio dubbio però è se vale la pena spendere il doppio solo per avere USM e IS oppure se alla fine, avendo la stessa luminosità, le foto scattate con i 2 sono simili! è vero che i 2 automatismi offerti dal Canon sono ottime cose, ma se alla fine le 2 ottiche fanno foto uguali tanto vale averli...
il ragionamento è contorto, spero di aver reso l'idea...con la differenza di prezzo tra le ottiche ci sta l'acquisto del Tamron 28-75 f2.8...quasi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto le fa il fotografo nè la macchina nè la lente, se le usi per foto sportive e magari in ambito professionale DEVI prendere la versione IS, diversamente sono soldi buttati secondo me... c'è un post di EDgar dove, anche se si incontra il problema da una diversa angolazione, il Don è letteralmente illuminante sull'argomento.

si chiama... "luminoso si o no..." o una cosa del genere... cercalo e leggi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
...se le usi per foto sportive e magari in ambito professionale DEVI prendere la versione IS, diversamente sono soldi buttati secondo me...

...per le foto sportive quell'IS è abbastanza inutile dato che non ha il selettore degli assi... è utile esclusivamente per foto in ambienti non molto luminosi... li si che può fare la differenza... può far scattre una foto dove il Sigma non lo permette...

...l'ambito professionale poi (soprattutto quello sportivo) lasciamolo a tutt'altri tipi di obiettivi... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco come la penso:
L'IS può essere molto utile se ti capita spesso di fotografare in condizioni di luce scarsa, senza cavalletto e soggetti statici (paesaggi...)
L'HSM è utile per fotografare soggetti in movimeto (sport...) MA per la maggior parte degli sport un obiettivo f4-5,6 potrebbe non essere abbastnza luminoso (va benissimo per foto all'aperto e al sole, non va bene per i palazzetti).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di optare per il Sigma...ho letto un po' di prove fatte con questa ottica e mi sono fatto convincere! per l'uso che ne faccio va bene questa, poi si vedrà!
Lo trovo a 150€+sped. su Ebay, anello rosso in punta!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che su e-bay a 150 euro arriva da hk..non so quante sono le spese..però penso superiori ai 15 euro dichiarati..chiedo conferma!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, le spese sono 20€ totali, confermato da altri utenti! spediscono come "gift"!
quindi sarebbe 170€ totale, sempre qualcosa in meno rispetto a noi!
mi compro un bel UV con quei 30-40€ di risparmio! o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vale la pena provare, secondo me: se poi ti fanno pagare l'IVA lo paghi come se lo avessi preso qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Vale la pena provare, secondo me: se poi ti fanno pagare l'IVA lo paghi come se lo avessi preso qui.

Infatti hai ragione...[edit admin]!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dici che venditore è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è quello che penso anche io si chiama fufukoko o na cosa del genere LOL
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si. il venditore è fufukoko...sembra serio anche se ha pochi feedback...ho fatto un bel giro di domande ai vari acquirenti e tutti mi hanno risposto in modo positivo, ottima transazione, [edit admin]
Spinellino, se pensi ad un acquisto fammi sapere.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo a tutti che sono vietate discussioni che favoriscono l'illegalità, come dall' art 4 del regolamento che vi invito a leggerlo se non lo avete ancora fatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Illegalità?? scusate, ma non volevo essere illegale!
Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: