Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 6:02 pm Oggetto: Ne vale la pena?? Tele Canon vs. Sigma |
|
|
Ciao a tutti
ne vale veramente la pena spendere il doppio e prendere il Canon 75-300 IS USM oppure,spendendo di meno, prendere il Sigma 70-300 APA Macro Super II??
è da un po' che ci penso....alla fine la luminosità è la stessa, l'escursione è la stessa..e secondo me queste sono le cose più importanti...certo è che la Canon mi offre il motore ultrasonico e lo stabilizzatore di immagine!! ma ne vale veramente la pena??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto modo di provare il 75-300 non stabilizzato e l'apo macro II ... se il 75-300 stabilizzato ha la stessa ottica del "fratellino" sinceramente è meglio il sigma ... trovandomi alla tua stessa scelta alla fine ho deciso per quest ultimo (dovrebbe arrivarmi venerdi) ... per quanto mi riguarda non mi interessa avere un AF + veloce o un'ottica stabilizzata se mi escono delle foto leggermente inferiori di un'ottica che costa meno della metà .... poi il sigma è pure macro .. sempre comodo torna ...
Se l'ottica del 75-300 IS USM di canon sono diverse da quello non stabilizzato magari il discorso cambia un po', ma bisogna aspettà qualcuno + esperto di me  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 8:13 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | Se l'ottica del 75-300 IS USM di canon sono diverse da quello non stabilizzato magari il discorso cambia un po', ma bisogna aspettà qualcuno + esperto di me  |
Stando al sito ufficiale Canon dovrebbe cambiare proprio progettualmente. Non è solamente il 75-300 "liscio" con l'IS aggiunto. Come resa dovrebbe essere diversa (spero meglio! ).
Bye!  |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Se ne vale la pena dipende da te. Per qualcuno vale la pena di spendere 3\4 volte tanto e prendere un 70-200 f2,8...
Pensi che l'IS ti serva? O pensi che la messa a fuoco + veloce ti possa tornare utile? Non possiamo deciderlo noi per te. |
|
|
 |
fater utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Se ne vale la pena dipende da te. Per qualcuno vale la pena di spendere 3\4 volte tanto e prendere un 70-200 f2,8...
Pensi che l'IS ti serva? O pensi che la messa a fuoco + veloce ti possa tornare utile? Non possiamo deciderlo noi per te. |
Certo, ti do ragione....il mio dubbio però è se vale la pena spendere il doppio solo per avere USM e IS oppure se alla fine, avendo la stessa luminosità, le foto scattate con i 2 sono simili! è vero che i 2 automatismi offerti dal Canon sono ottime cose, ma se alla fine le 2 ottiche fanno foto uguali tanto vale averli...
il ragionamento è contorto, spero di aver reso l'idea...con la differenza di prezzo tra le ottiche ci sta l'acquisto del Tamron 28-75 f2.8...quasi! |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
le foto le fa il fotografo nè la macchina nè la lente, se le usi per foto sportive e magari in ambito professionale DEVI prendere la versione IS, diversamente sono soldi buttati secondo me... c'è un post di EDgar dove, anche se si incontra il problema da una diversa angolazione, il Don è letteralmente illuminante sull'argomento.
si chiama... "luminoso si o no..." o una cosa del genere... cercalo e leggi. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | ...se le usi per foto sportive e magari in ambito professionale DEVI prendere la versione IS, diversamente sono soldi buttati secondo me... |
...per le foto sportive quell'IS è abbastanza inutile dato che non ha il selettore degli assi... è utile esclusivamente per foto in ambienti non molto luminosi... li si che può fare la differenza... può far scattre una foto dove il Sigma non lo permette...
...l'ambito professionale poi (soprattutto quello sportivo) lasciamolo a tutt'altri tipi di obiettivi...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ecco come la penso:
L'IS può essere molto utile se ti capita spesso di fotografare in condizioni di luce scarsa, senza cavalletto e soggetti statici (paesaggi...)
L'HSM è utile per fotografare soggetti in movimeto (sport...) MA per la maggior parte degli sport un obiettivo f4-5,6 potrebbe non essere abbastnza luminoso (va benissimo per foto all'aperto e al sole, non va bene per i palazzetti). |
|
|
 |
fater utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
Penso di optare per il Sigma...ho letto un po' di prove fatte con questa ottica e mi sono fatto convincere! per l'uso che ne faccio va bene questa, poi si vedrà!
Lo trovo a 150€+sped. su Ebay, anello rosso in punta!
 |
|
|
 |
riccardo.lavagnino utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 508 Località: Genova
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
guarda che su e-bay a 150 euro arriva da hk..non so quante sono le spese..però penso superiori ai 15 euro dichiarati..chiedo conferma! |
|
|
 |
fater utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
si, le spese sono 20€ totali, confermato da altri utenti! spediscono come "gift"!
quindi sarebbe 170€ totale, sempre qualcosa in meno rispetto a noi!
mi compro un bel UV con quei 30-40€ di risparmio! o no? |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Vale la pena provare, secondo me: se poi ti fanno pagare l'IVA lo paghi come se lo avessi preso qui. |
|
|
 |
fater utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Vale la pena provare, secondo me: se poi ti fanno pagare l'IVA lo paghi come se lo avessi preso qui. |
Infatti hai ragione...[edit admin]!
 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi dici che venditore è? |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
se è quello che penso anche io si chiama fufukoko o na cosa del genere  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
fater utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
si. il venditore è fufukoko...sembra serio anche se ha pochi feedback...ho fatto un bel giro di domande ai vari acquirenti e tutti mi hanno risposto in modo positivo, ottima transazione, [edit admin]
Spinellino, se pensi ad un acquisto fammi sapere....  |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Ricordo a tutti che sono vietate discussioni che favoriscono l'illegalità, come dall' art 4 del regolamento che vi invito a leggerlo se non lo avete ancora fatto. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
fater utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
Illegalità?? scusate, ma non volevo essere illegale!
 |
|
|
 |
|