photo4u.it

Bordi e cornici particolari

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bermon
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 5:50 pm    Oggetto: Bordi e cornici particolari Rispondi con citazione

Ciao a tutti voi.Sono una nuova entrata, mi piace molto fotografare, e sono soprattutto interessata al fotoritocco.
Ho letto con attenzione i vostri post sulle cornici e sui bordi.Vorrei chiedervi:in alternativa alle cornici colorate, mi piacerebbe creare dei bordi "a tema", ad esempio natalizi, o comunque con dei disegni già impostati...non so se riuscite a capirmi Rolling Eyes ....c'è qualcuno tra voi con TANTA pazienza che mi saprebbe spiegare passo passo come fare?(considerate che non sono esperta).Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta. Se sei nuova all'uso di photoshop ti suggerisco caldamente di utilizzare dei software stand alone o dei plug-in x photoshop specifici x questo scopo.. scegli il tema e il software lo applica.
Personalmente non ne ho mai usati ma so che ne esistono diversi. Cerca "plug-in" + frame in un motore di ricerca. Puoi anche cercare in edicola quei software x realizzare i calendari e, appunto, le cornici.
Fare tutto in ps senza conoscerne le basi sarebbe davvero lungo da spiegare. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuta e concordo con 1pixel Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elau
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta bermon Ciao

Ti consiglio di dare un'occhiata ai siti segnalati in quesot topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34 , ci sono tutorial e spiegazioni veramente interessanti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fare dei bordi sulle foto, AUTOFX, ha un plug-in che sono tre cd.
Ma per motivi natalizi o similari io ad esempio, qualche anno fa, me lo sono creato da me.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bermon .. benvenuta sul forum!!

Come ho già detto sul forum di MOL .. le cornicette che cerchi tu sono molto difficili da trovare pronte. Puoi fare una ricerca su internet .. cercando Christmas frame o border .. ma troverai clip art.
Esistono programmi che aiutano .. ma trovare tutto pronto penso sia impossibile.
Su internet esiste una comunità di Adobe (adesso vado a cercare l'indirizzo) dove puoi scaricare un sacco di plugin , di azioni , di stili .. e trovi anche qualche cornicetta pronta molto simpatica.
Basta iscriversi .. e avere pazienza di guardare tutte le pagine (sono tante ..)

Smile Zila

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale e' questa comunita' ?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elau
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 3:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adobe Exchange Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bermon
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elau ha scritto:
Adobe Exchange Smile

Ma è tutto in inglese..... Crying or Very sad

P.S.Grazie anche a te, Zila!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elau
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo si, ma in questo puoi trovare veramente un po' di tutto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: