Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bermon nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 32 Località: venezia
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 5:50 pm Oggetto: Bordi e cornici particolari |
|
|
Ciao a tutti voi.Sono una nuova entrata, mi piace molto fotografare, e sono soprattutto interessata al fotoritocco.
Ho letto con attenzione i vostri post sulle cornici e sui bordi.Vorrei chiedervi:in alternativa alle cornici colorate, mi piacerebbe creare dei bordi "a tema", ad esempio natalizi, o comunque con dei disegni già impostati...non so se riuscite a capirmi ....c'è qualcuno tra voi con TANTA pazienza che mi saprebbe spiegare passo passo come fare?(considerate che non sono esperta).Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta. Se sei nuova all'uso di photoshop ti suggerisco caldamente di utilizzare dei software stand alone o dei plug-in x photoshop specifici x questo scopo.. scegli il tema e il software lo applica.
Personalmente non ne ho mai usati ma so che ne esistono diversi. Cerca "plug-in" + frame in un motore di ricerca. Puoi anche cercare in edicola quei software x realizzare i calendari e, appunto, le cornici.
Fare tutto in ps senza conoscerne le basi sarebbe davvero lungo da spiegare.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
benvenuta e concordo con 1pixel Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
elau utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 744
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 12:47 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta bermon
Ti consiglio di dare un'occhiata ai siti segnalati in quesot topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34 , ci sono tutorial e spiegazioni veramente interessanti  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 7:24 am Oggetto: |
|
|
Per fare dei bordi sulle foto, AUTOFX, ha un plug-in che sono tre cd.
Ma per motivi natalizi o similari io ad esempio, qualche anno fa, me lo sono creato da me. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Bermon .. benvenuta sul forum!!
Come ho già detto sul forum di MOL .. le cornicette che cerchi tu sono molto difficili da trovare pronte. Puoi fare una ricerca su internet .. cercando Christmas frame o border .. ma troverai clip art.
Esistono programmi che aiutano .. ma trovare tutto pronto penso sia impossibile.
Su internet esiste una comunità di Adobe (adesso vado a cercare l'indirizzo) dove puoi scaricare un sacco di plugin , di azioni , di stili .. e trovi anche qualche cornicetta pronta molto simpatica.
Basta iscriversi .. e avere pazienza di guardare tutte le pagine (sono tante ..)
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
elau utente attivo