| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Materialista utente

Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Sicily Island
  | 

Inviato: Mar 28 Ago, 2007 4:23 pm    Oggetto: K100D e vecchi obbiettivi | 
				     | 

| 

Salve, amici fotografi, sto valutando di prendere una reflex entry level e sto prendendo in considerazione, oltre alle solite Nikon e Canon anche la Pentax K100D!

Bene, mi interessava sapere se è possibile usare, ovviamente in manuale, il mio vecchio 70-210 Sigma con innesto Pentax KA manual focus        . Il diaframma si apre e chiude regolarmente???

Un'altra domanda: su DPReview mi è sembrato di capire che, scattando in RAW, non viene prodotto il file JPEG, e quindi non è possibile rivedere sul display della macchina lo scatto appena eseguito, oppure ho capito male???

Grazie in anticipo per le risposte   

Saluti...

MATERIALISTA         _________________ Canon EOS 550d | Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM | Canon EF 50mm f/1.8 STM | Canon EF 70-210mm f/4

Flash Meike MK-300 e-ttl | Treppiede Reporter 00152 | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
  | 

Inviato: Mar 28 Ago, 2007 4:35 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

puoi benissimo usare il tuo sigma   . 

E se scatti in raw la visualizzazione a monitor è consentita. La k100d come ogni altra reflex ti permette di rivedere il tuo scatto _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 | 

| 

| 

| 

Materialista utente

Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Sicily Island
  | 

Inviato: Gio 30 Ago, 2007 7:56 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| TestaPazza ha scritto: | 	 		  puoi benissimo usare il tuo sigma   .  | 	  

Grazie per la risposta, TestaPazza! Volevo chiederti inoltre cosa viene sacrificato oltre ovviamente all'autofocus? Il mio obbiettivo, oltre ad avere la classica baionetta Pentax K ha anche alcuni contatti elettrici...tale innesto dovrebbe chiamarsi Pentax KA! Bene, tu credi che sia possibile utilizzare l'esposizione a priorità di diaframma o program ed utilizzare l'esposimetro???

Grazie ancora...

Saluti...

MATERIALISTA         _________________ Canon EOS 550d | Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM | Canon EF 50mm f/1.8 STM | Canon EF 70-210mm f/4

Flash Meike MK-300 e-ttl | Treppiede Reporter 00152 | 

| 

| 

| 

TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
  | 

Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:26 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Se è KA, non hai limitazioni. Lo usi come lo usavi con la macchina a pellicola. Basta mettere la ghiera dei diaframmi su A e gestire i diaframmi dalla ghiera della macchina. Funziona l'esposimetro e non ci sono problemi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 | 

| 

| 

| 

|