Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Materialista utente

Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Sicily Island
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 4:23 pm Oggetto: K100D e vecchi obbiettivi |
|
|
Salve, amici fotografi, sto valutando di prendere una reflex entry level e sto prendendo in considerazione, oltre alle solite Nikon e Canon anche la Pentax K100D!
Bene, mi interessava sapere se è possibile usare, ovviamente in manuale, il mio vecchio 70-210 Sigma con innesto Pentax KA manual focus . Il diaframma si apre e chiude regolarmente???
Un'altra domanda: su DPReview mi è sembrato di capire che, scattando in RAW, non viene prodotto il file JPEG, e quindi non è possibile rivedere sul display della macchina lo scatto appena eseguito, oppure ho capito male???
Grazie in anticipo per le risposte
Saluti...
MATERIALISTA  _________________ Canon EOS 550d | Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM | Canon EF 50mm f/1.8 STM | Canon EF 70-210mm f/4
Flash Meike MK-300 e-ttl | Treppiede Reporter 00152 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
puoi benissimo usare il tuo sigma .
E se scatti in raw la visualizzazione a monitor è consentita. La k100d come ogni altra reflex ti permette di rivedere il tuo scatto _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Materialista utente

Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Sicily Island
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | puoi benissimo usare il tuo sigma . |
Grazie per la risposta, TestaPazza! Volevo chiederti inoltre cosa viene sacrificato oltre ovviamente all'autofocus? Il mio obbiettivo, oltre ad avere la classica baionetta Pentax K ha anche alcuni contatti elettrici...tale innesto dovrebbe chiamarsi Pentax KA! Bene, tu credi che sia possibile utilizzare l'esposizione a priorità di diaframma o program ed utilizzare l'esposimetro???
Grazie ancora...
Saluti...
MATERIALISTA  _________________ Canon EOS 550d | Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM | Canon EF 50mm f/1.8 STM | Canon EF 70-210mm f/4
Flash Meike MK-300 e-ttl | Treppiede Reporter 00152 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
Se è KA, non hai limitazioni. Lo usi come lo usavi con la macchina a pellicola. Basta mettere la ghiera dei diaframmi su A e gestire i diaframmi dalla ghiera della macchina. Funziona l'esposimetro e non ci sono problemi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|