photo4u.it

cercasi consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Livia
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 2:56 pm    Oggetto: cercasi consigli Rispondi con citazione

sono una principiante e vorrei comprare una macchina discreta. sono indecisa tra la canon powershot a570, la fuji finepix s5700 (o 5600) e la fuji finepix e900. Voi che mi consigliate??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta. Smile
Preferisci una macchina che faccia tutto le oppure decidere tu come impostarla al meglio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Livia
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no preferisco una macchina con il maggior numero di funzioni manuali (vorrei una reflex ma non posso permettermela...). Ma fra le altre caratteristiche non so come muovermi....non so se sia più importante il valore della risoluzione...o quello dello zoom...o quello dell'apertura focale..ecc....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh allora sarebbe casomai il caso prima di risolvere alcuni tuoi dubbi riguardo a caratteristiche e tecnica e poi decidere di conseguenza, non credi?
Questa non vuole assolutamente essere una critica ma un consiglio. Smile
Se qualcuno ti rispondesse in base alla risoluzione, i tempi di scatto, le varie esposizioni etc., alla fine prediligendo quella macchina, ti sentirai soddisfatta credendo di aver fatto la scelta in base ad un consiglio ma non sapendo al 100% su cio' che si stava affrontando? Wink

P.s.: il budget su cui pensavi di contare a quanto ammonterebbe? Wink

Livia
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito bene cosa intendi. io finora mi sono occupata solo di analogiche e per questo non ho molto idea sulle macchine digitali e cerco consigli....secondo te come dovrei fare a scegliere?? comunque posso spendere non più di 250
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
avantime
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao livia, io ti consiglio senza dubbio la fuji 6500 fd, ottima macchina, ottimo prezzo (la trovi usata anche su questo mercatino) ha un' ottica che copre tutte le focali 28/300, lavora benissimo a iso alti, avendo provato praticamente tutto il meglio del mercato mi sento di consigliarti questa, non te ne pentirai, ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Livia
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ho capito male si tratta di una bridge quindi sarebbe l'ideale per me.....cosa mi dici su lenti e filtri da aggiungere all'obiettivo fisso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
avantime
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui c'è un'ottima recensione anche con ottiche aggiuntive, poi mi son dimenticato di dire che lo zoom è manuale come le reflex, impagabile, ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta nel mondo della fotografia Smile
Sono convinto che che per la tua spesa e le tue esigenze (tanto che vorresti una reflex) la fuji s6500 potrà renderti felice senza dubbio.
Attualmente ha un rapporto qualità prezzo invidiabile.
L'obiettivo è filettato sul fronte per cui potrai avvitarci tutto quello che vuoi.

All'inizio però, dedicati bene ad una lettura approfondita del libretto di istruzioni. A parte i vari pulsanti, ti insegnerà anche qualche concetto basilare molto importante Wink
Buone foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Livia
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie. invece della fuji s5600 che mi dite??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: