Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Livia nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 2:56 pm Oggetto: cercasi consigli |
|
|
sono una principiante e vorrei comprare una macchina discreta. sono indecisa tra la canon powershot a570, la fuji finepix s5700 (o 5600) e la fuji finepix e900. Voi che mi consigliate?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Livia nuovo utente
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
no preferisco una macchina con il maggior numero di funzioni manuali (vorrei una reflex ma non posso permettermela...). Ma fra le altre caratteristiche non so come muovermi....non so se sia più importante il valore della risoluzione...o quello dello zoom...o quello dell'apertura focale..ecc.... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Beh allora sarebbe casomai il caso prima di risolvere alcuni tuoi dubbi riguardo a caratteristiche e tecnica e poi decidere di conseguenza, non credi?
Questa non vuole assolutamente essere una critica ma un consiglio.
Se qualcuno ti rispondesse in base alla risoluzione, i tempi di scatto, le varie esposizioni etc., alla fine prediligendo quella macchina, ti sentirai soddisfatta credendo di aver fatto la scelta in base ad un consiglio ma non sapendo al 100% su cio' che si stava affrontando?
P.s.: il budget su cui pensavi di contare a quanto ammonterebbe?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Livia nuovo utente
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
non ho capito bene cosa intendi. io finora mi sono occupata solo di analogiche e per questo non ho molto idea sulle macchine digitali e cerco consigli....secondo te come dovrei fare a scegliere?? comunque posso spendere non più di 250 |
|
|
 |
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao livia, io ti consiglio senza dubbio la fuji 6500 fd, ottima macchina, ottimo prezzo (la trovi usata anche su questo mercatino) ha un' ottica che copre tutte le focali 28/300, lavora benissimo a iso alti, avendo provato praticamente tutto il meglio del mercato mi sento di consigliarti questa, non te ne pentirai, ciao |
|
|
 |
Livia nuovo utente
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
se non ho capito male si tratta di una bridge quindi sarebbe l'ideale per me.....cosa mi dici su lenti e filtri da aggiungere all'obiettivo fisso? |
|
|
 |
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
qui c'è un'ottima recensione anche con ottiche aggiuntive, poi mi son dimenticato di dire che lo zoom è manuale come le reflex, impagabile, ciao |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta nel mondo della fotografia
Sono convinto che che per la tua spesa e le tue esigenze (tanto che vorresti una reflex) la fuji s6500 potrà renderti felice senza dubbio.
Attualmente ha un rapporto qualità prezzo invidiabile.
L'obiettivo è filettato sul fronte per cui potrai avvitarci tutto quello che vuoi.
All'inizio però, dedicati bene ad una lettura approfondita del libretto di istruzioni. A parte i vari pulsanti, ti insegnerà anche qualche concetto basilare molto importante
Buone foto! |
|
|
 |
Livia nuovo utente
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
grazie. invece della fuji s5600 che mi dite?? |