|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 5:49 pm Oggetto: consiglio pellicole |
|
|
ciao ragazzi devo fare delle riprese per lavoro all'estero e volevo portare con me un paio di macchinette,,, pellicole 35 e 6x6 mi consigliate sia colori che b/n?
io ho sempre usato ilford......
vorrei un prodotto di qualità e di pellicole non mastico molto .............  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:50 am Oggetto: |
|
|
La tmax 400 della kodak la trovo fantastica poca grana e ottima gamma dinamica, in 6x6 poi il problema grana dovrebbe essere inesistente, per il colore mi sono innamorato della nuova velvia 50 (diapositiva) appena uscita niente a che vedere con la vecchia emulsione colori brillanti e abbastanza saturi e finalmente un contrasto umano, sia esposta a 50 iso che sovraesposta di 1/3 di stop oltretutto ha una latitudine di posa sorprendente rispetto anche ad una 100 non so come abbiano fatto ma anche nelle ombre rimane perfettamente leggibile un miracolo, una bellissima pellicola anzi da oggi in poi insieme alla provia 100 la mia pellicola preferita.
Come negativo colore mi piace la fuji 400h colori naturali ottima resa in luce mista perfetta per ritratto un po' troppo delicata per il paesaggio.Eventualmente per il 35mm la puoi sostituire con xtra 400 o 800 sempre fuji, un po' più brillante come resa e decisamente economica.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|