photo4u.it

consiglio pellicole

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 5:49 pm    Oggetto: consiglio pellicole Rispondi con citazione

ciao ragazzi devo fare delle riprese per lavoro all'estero e volevo portare con me un paio di macchinette,,, pellicole 35 e 6x6 mi consigliate sia colori che b/n?
io ho sempre usato ilford......
vorrei un prodotto di qualità e di pellicole non mastico molto ............. Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La tmax 400 della kodak la trovo fantastica poca grana e ottima gamma dinamica, in 6x6 poi il problema grana dovrebbe essere inesistente, per il colore mi sono innamorato della nuova velvia 50 (diapositiva) appena uscita niente a che vedere con la vecchia emulsione colori brillanti e abbastanza saturi e finalmente un contrasto umano, sia esposta a 50 iso che sovraesposta di 1/3 di stop oltretutto ha una latitudine di posa sorprendente rispetto anche ad una 100 non so come abbiano fatto ma anche nelle ombre rimane perfettamente leggibile un miracolo, una bellissima pellicola anzi da oggi in poi insieme alla provia 100 la mia pellicola preferita.
Come negativo colore mi piace la fuji 400h colori naturali ottima resa in luce mista perfetta per ritratto un po' troppo delicata per il paesaggio.Eventualmente per il 35mm la puoi sostituire con xtra 400 o 800 sempre fuji, un po' più brillante come resa e decisamente economica.

Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: