photo4u.it

da ieri sono dei vostri!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anto78
utente

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 7:14 pm    Oggetto: da ieri sono dei vostri! Rispondi con citazione

Grazie ad uno splendido regalo inatteso, da ieri anche io ho una Canon Eos 400D....Mandrillo Mandrillo Come dicevo nell'altro post è la mia prima reflex, e vengo da un anno con la compattona fuji S6500...
Ho smanettato un po' appena tornato da lavoro, c'e' incluso la lente 18-55mm che cambiero' appena possibile, non vedo l'ora arrivi il week end per fotografare tutto il possibile!!!
Come dimensioni non cambia molto dalla mia ex!
Comunque presto vi faro' mille domande e giusto per chiedere ho notato che le foto sul pc scattate alla massima dimensione non si vedono a schermo intero ma con delle strisce sopra e sotto, una sorta di 16.9...E' normale??

Grazie a tutti e a presto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iome
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti e fortunato tè che ricevi simili regali Very Happy
non avere fretta di cambiare subito il "ciofegon", impara prima ad usare la macchina e cerca di capire che tipo di foto ti piace fare,magari preso dall'entusiasmo ti compri un tele 70/200 o giu di li e poi scopri che ti piace fare macro,le ottiche costano anche piu del corpo,e una scelta oculata mi sembra doverosa Ok!

se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Amleto
utente

Iscritto: 01 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:32 pm    Oggetto: Re: da ieri sono dei vostri! Rispondi con citazione

Anto78 ha scritto:
...ho notato che le foto sul pc scattate alla massima dimensione non si vedono a schermo intero ma con delle strisce sopra e sotto, una sorta di 16.9...E' normale??

se usi un programma "visualizzatore" probabile che sia il formato raw

anche con photoshop?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 10:39 pm    Oggetto: Re: da ieri sono dei vostri! Rispondi con citazione

Amleto ha scritto:
Anto78 ha scritto:
...ho notato che le foto sul pc scattate alla massima dimensione non si vedono a schermo intero ma con delle strisce sopra e sotto, una sorta di 16.9...E' normale??

se usi un programma "visualizzatore" probabile che sia il formato raw

anche con photoshop?

Il raw non c'entra nulla, dipende dal fatto che le fotocamere reflex sia analogiche che digitali, adottano il formato 2/3 mentre prima sicuramente eri abituato al formato delle compatte, che è 3/4, più o meno come il formato del monitor..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buone foto Ok!

per la visualizzazione come ti hanno detto è tutto normale.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anto78
utente

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok..grazie per la risposta sul formato....
ora appena ho del tempo libero la spermo un po'!!!!
'

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: