Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anto78 utente

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 132
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:14 pm Oggetto: da ieri sono dei vostri! |
|
|
Grazie ad uno splendido regalo inatteso, da ieri anche io ho una Canon Eos 400D.... Come dicevo nell'altro post è la mia prima reflex, e vengo da un anno con la compattona fuji S6500...
Ho smanettato un po' appena tornato da lavoro, c'e' incluso la lente 18-55mm che cambiero' appena possibile, non vedo l'ora arrivi il week end per fotografare tutto il possibile!!!
Come dimensioni non cambia molto dalla mia ex!
Comunque presto vi faro' mille domande e giusto per chiedere ho notato che le foto sul pc scattate alla massima dimensione non si vedono a schermo intero ma con delle strisce sopra e sotto, una sorta di 16.9...E' normale??
Grazie a tutti e a presto!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iome utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 2934 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
complimenti e fortunato tè che ricevi simili regali
non avere fretta di cambiare subito il "ciofegon", impara prima ad usare la macchina e cerca di capire che tipo di foto ti piace fare,magari preso dall'entusiasmo ti compri un tele 70/200 o giu di li e poi scopri che ti piace fare macro,le ottiche costano anche piu del corpo,e una scelta oculata mi sembra doverosa  _________________ se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2 |
|
|
 |
Amleto utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 57 Località: Prov.Benevento
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 9:32 pm Oggetto: Re: da ieri sono dei vostri! |
|
|
Anto78 ha scritto: | ...ho notato che le foto sul pc scattate alla massima dimensione non si vedono a schermo intero ma con delle strisce sopra e sotto, una sorta di 16.9...E' normale??
|
se usi un programma "visualizzatore" probabile che sia il formato raw
anche con photoshop? |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 10:39 pm Oggetto: Re: da ieri sono dei vostri! |
|
|
Amleto ha scritto: | Anto78 ha scritto: | ...ho notato che le foto sul pc scattate alla massima dimensione non si vedono a schermo intero ma con delle strisce sopra e sotto, una sorta di 16.9...E' normale??
|
se usi un programma "visualizzatore" probabile che sia il formato raw
anche con photoshop? |
Il raw non c'entra nulla, dipende dal fatto che le fotocamere reflex sia analogiche che digitali, adottano il formato 2/3 mentre prima sicuramente eri abituato al formato delle compatte, che è 3/4, più o meno come il formato del monitor.. |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
Buone foto
per la visualizzazione come ti hanno detto è tutto normale.
Ciao. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Anto78 utente

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 132
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
ok..grazie per la risposta sul formato....
ora appena ho del tempo libero la spermo un po'!!!!
'
ciao! |
|
|
 |
|