photo4u.it

Ma perchè sono aumentati i costi dei rullini?!???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
katageo
utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 2:59 pm    Oggetto: Ma perchè sono aumentati i costi dei rullini?!??? Rispondi con citazione

Parlo di internet, perchè i negozi fisici ormai non sono nemmeno da prendere in considerazione...

I costi sono aumentati del 10-20%... vedo NEOPAN 400 135/36 fino a 5.50 euro!!!!!!! Surprised

Che succede?!??

Dove mi consigliate di prendere le pellicole?!??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena comprato 4 tmax 400 da 36 pose e un ilford 50 iso sempre b/n per un totale di 16.50 euro... concorrenziale?
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
katageo
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo di no.... Crying or Very sad

che prezzi!!! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azzz e devo anche dire che ho sbagliato a scrivere perchè i rullini tmax erano 3 e non 4.... Triste Triste Triste
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
katageo
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...oddio... Mah

ma dove l'hai presi?!?? in un negozio immagino...

io cerco di comprare "all'ingrosso" da FOTOMATICA, TUTTOFOTO e DIGITALFOTO... fino a poco fa avevano prezzi accettabili... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che non sia così tanto conveniente prenderli on-line considerati i costi di trasporto a tuo carico.
Io a Cagliari ne trovo ancora parecchi.

Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse facendoli da te puoi risparmiare. Compri una "pizza" (pellicola) da xx metri, del genere che di solito usi, acquisti anche l'apparecchino conta fotogrammi, i caricatori te li fai dare da qualche labofotografico (vuoti usati) e così ti cimenti nel fai da te, ovvero ti prepari i rullini con quanti fotogrammi vuoi, è molto semplice, l'ho ftto per diversi anni con pellicola B/N. Tutto l'occorrente lo puoi trovare dal grossista, ed una volta acquistata la macchinetta ti rimane per sempre. Potrebbe essere una soluzione, in fondo è lo stesso sistema che si usa per le cartucce delle stampanti, le ricarichiamo e...risparmiamo.
Vai a fine pagina
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, i produttori hanno aumentato i costi delle pellicole!!! Qualcuno sa i motivi??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katageo
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La bobinatrice funziona solo per il BN...e mi hanno detto che c'è il rischio di rigare la pellicola... Non ci siamo

Possibile che abbiano aumentato 0.50 cents ogni rullino?!??

Scriviamo una protesta a nome di noi forumisti?!?? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una dura lotta alla sopravvivenza!
Il vinile è già da tempo che è stato sostituito dai supporti magnetici che per primi furono i CD.
I registratori vocali sono stati spodestati da piccoli lettori MP3 che utilizzano piccole memorie. Videoregistratori VHS che utilizzavano cassette nastro, sono stati sostituiti da videoregistratori DVD, stessa cosa è accaduta per le videocamere, adesso la nuova generazione propone gia con HD, miniDVD, e schede memoria.
La produzione di cassette audio e videocassette è molto diminuita a causa di questa repentina trasformazione, ma non del tutto cessata; logicamente meno richiesta= meno produzione= costo maggiore dell'articolo.
Adesso è toccato anche al settore fotografico, le nuove macchine fotografiche digitali stanno spodestando le classiche analogiche e naturalmente le fabbriche produttrici di pellicola fotografica hanno risentito di questo cambiamento, riducendo notevolmente la quantità, anche perchè soggetta ad una scadenza. La minore produzione, per la stessa ragione menzionata sopra, fa lievitare il prezzo anche delle pellicole.
Rincari che naturalmente sono accusati principalmente da fotoamatori e non dai professionisti che possono caricare i costi, con i dovuti aumenti, all'utente finale.
Mantenere le tradizioni, molte volte risulta dispendioso, e non voler far morire la fotografia (amatoriale) da pellicola è uno di questi casi.
Arriveremo così molto presto a trovare in commercio solo pellicole per professionisti e a dei prezzi molto elevati.
I fotoamatori saranno così indirizzati sempre maggiormente sul digitale, che sicuramente evolvendosi sarà in continuo miglioramento ed anche sempre più apprezzato. La pellicola non rimarrà che un piacevole ricordo!

Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
E' una dura lotta alla sopravvivenza!
Il vinile è già da tempo che è stato sostituito dai supporti magnetici che per primi furono i CD.
I registratori vocali sono stati spodestati da piccoli lettori MP3 che utilizzano piccole memorie. Videoregistratori VHS che utilizzavano cassette nastro, sono stati sostituiti da videoregistratori DVD, stessa cosa è accaduta per le videocamere, adesso la nuova generazione propone gia con HD, miniDVD, e schede memoria.
La produzione di cassette audio e videocassette è molto diminuita a causa di questa repentina trasformazione, ma non del tutto cessata; logicamente meno richiesta= meno produzione= costo maggiore dell'articolo.
Adesso è toccato anche al settore fotografico, le nuove macchine fotografiche digitali stanno spodestando le classiche analogiche e naturalmente le fabbriche produttrici di pellicola fotografica hanno risentito di questo cambiamento, riducendo notevolmente la quantità, anche perchè soggetta ad una scadenza. La minore produzione, per la stessa ragione menzionata sopra, fa lievitare il prezzo anche delle pellicole.
Rincari che naturalmente sono accusati principalmente da fotoamatori e non dai professionisti che possono caricare i costi, con i dovuti aumenti, all'utente finale.
Mantenere le tradizioni, molte volte risulta dispendioso, e non voler far morire la fotografia (amatoriale) da pellicola è uno di questi casi.
Arriveremo così molto presto a trovare in commercio solo pellicole per professionisti e a dei prezzi molto elevati.
I fotoamatori saranno così indirizzati sempre maggiormente sul digitale, che sicuramente evolvendosi sarà in continuo miglioramento ed anche sempre più apprezzato. La pellicola non rimarrà che un piacevole ricordo!

NO!

e io poi con cosa mi diverto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katageo
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fujifilm.com/news/n070823.html

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi preoccupa moolto di più il fatto che siano aumentati tutti i prodotti da forno (pane, pizza, ecc).

Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: