photo4u.it

Mi consigliate un libro per le vacanze?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 12:59 pm    Oggetto: Mi consigliate un libro per le vacanze? Rispondi con citazione

Ho già fatto un pò di scorta di libri per le vacanze, ma siccome saranno all'insegna dell'ozio e della lettura, credo che in valigia ci sia spazio ancora per qualche volume. Smile
Avete voglia di consigliarmi qualcosa? C'è qualche titolo che vi è piaciuto particolarmente e perchè?

Per adesso mi sono orientato su scrittori italiani: Scerbanenco, Colaprico, Luther Blisset e Guida Galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams.

Ma non ho preclusioni di genere e di tipo, sono un super-ricettivo! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flash - Katmandu il grande viaggio (Duchaussois C.)

Quando Charles Duchaussois scrittore e protagonista del libro visse la sua avventura straordinaria e terribile erano altri tempi diversi da quelli di oggi.
Quasi quarant'anni sono passati, e già l'epopea degli hippies, dei "figli dei fiori", di coloro che cercavano in un Oriente favoleggiato un'illuminazione che in realtà aveva soltanto il volto sinistro della droga ci pare fuori del tempo.
Crederlo tuttavia sarebbe sbagliato.

La droga continua più che mai la sua marcia mortale, e gli hippies di trent'anni fa non sono diversi dai tanti ragazzi che ogni giorno bruciano la loro fragile esistenza alla ricerca di un'estasi sempre più illusoria.
Per questo la tremenda "discesa agli inferi" di Duchaussois rimane un monito inquietante e attuale, la testimonianza di una minaccia sempre in agguato, di un'insidia che non perdona.

Charles Duchaussuois in "Flash - Katmandu il grande viaggio" parla della sua gioventù, vissuta disordinatamente girovagando per il medioriente e per parte dell'oriente.
Charles è un giovane francese sommerso da problemi economici che fugge dal suo Paese per conoscere nuove culture e nuovi Paesi: Turchia, Libano, Iraq, Iran, Kuwait, India, Nepal.
In questo travolgente viaggio, in piena epoca hippy, Charles incontra la droga: inizialmente spacciando hashish, poi fumandola (20, 30 shilom al giorno) e, lentamente verso l'oriente, sperimenta oppio, morfina, metedrina, ecstasy, LSD, fino a drogarsi di eroina.
Un cammino pericoloso, che porterà Charles a rifugiarsi sulle vette dell'Himalaya e desiderare la morte.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Preciso e puntuale, se non ti conoscessi penserei che si tratta di un copia-incolla! Very Happy

Adesso ti mando un MP, decisamente OT Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
se non ti conoscessi penserei che si tratta di un copia-incolla! Very Happy

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=215718

Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai letto"Q" dei Luther Blisset (ed se, ovviamente, ti fosse piaciuto! Wink ) .....ti consiglio La trilogia di Magdeburg di A.Altieri, il primo volume si trova adesso a 5.90 € titolo "l'eretico" .....
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
se hai letto"Q" dei Luther Blisset (ed se, ovviamente, ti fosse piaciuto! Wink ) .....ti consiglio La trilogia di Magdeburg di A.Altieri, il primo volume si trova adesso a 5.90 € titolo "l'eretico" .....

"Q" l'ho messo in valigia, l'estate scorsa ho letto "Attacco alla terra" di Wu Ming mi pare 5 e l'ho trovato molto divertente. Se il genere è quello mi piacerà Smile

shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magdeburg è parecchio più "pesante" di Q ... nel senso che ci sono parecchie scene di azione molto violenta, espliciti riferimenti sessuali etc....quello dei Wu ming letto da te non lo conosco, ma se ami i romanzi storici (con i controcogl.... oserei dire!), perdipiù di autori italiani quelli sopra citati sono - IMHO- tra i migliori, anzi i migliori e basta!!!!!!
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm ma dai grazie Smile
il genere storico mi interessa ma sono carente di buone indicazioni... se hai tempo... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mese scorso ho letto due romanzi di Clive Cussler della collana di "Dirk Pitt", americano stile avventura-thriller, e un romanzo giallo medievale di Candace Robb (la collana si chiama "i misteri di Owen Archer"). Se ti piace la suspense e l'avventura, sono leggeri e avvincenti, proprio da vacanza Ok!

Mi è piaciuto molto anche "il quinto giorno" di Frank Schaetzing, sempre romanzo d'avventura con una trama in assoluto tra le migliori che conosca, però questo è più corposo con le sue oltre mille pagine e necessita di un certo impegno per essere terminato.

In ogni caso buona lettura Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ritorno di Superciuck, by max bunker.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Harry Potter, molto piacevole la storia. Smile

Ciao Ale Smile

Nota:
Non fate i timidi su ... tipo le famigliole che vanno a vedere i cartoni al cinema con la scusa dei bambini e si divertono più loro che i bambini ... Ops

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 11:12 am    Oggetto: Re: Mi consigliate un libro per le vacanze? Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Per adesso mi sono orientato su scrittori italiani: Scerbanenco

Ok! che libro in particolare?

Hai mai letto qualcosa di John Fante? E' davvero ottimo, "Chiedi alla polvere" è assolutamente uno dei miei libri preferiti. Anche i libri di Daniel Pennac su Malaussene si fanno leggere molto volentieri (e te li consiglio tutti... da leggere nell'ordine giusto, eh!).

Ah, non dimenticarti di mettere il walkman in valigia Wink

Andrea

_SeRe_
utente

Iscritto: 16 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io proprio ieri ho finito "lo scherzo" di kundera e mi è piaciuto tantissimo... geniale, ironico e illuminante...
Oppure se hai voglia di mangiarti il cervello "il libro dell'inquietudine" di pessoa o "un cuore così bianco" di Marìas
se ne esce distrutti e felici o forse sono io che sono masochista Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli.

Di Scerbanenco ho preso il primo dedicato a Duca, venere privata.
Qualche notte fa alle 4 ho beccato le ultime scene della trasposizione cinematografica. Sembrava una cagata, ma mi è rimasta la curiosità di vederlo. Very Happy

Di john Fante ho preso "La Grande Fame", ma l'ho appena iniziato. Ciao

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggere fa male

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio Ciseria ha scritto:
Flash - Katmandu il grande viaggio (Duchaussois C.)
...
gli hippies di trent'anni fa non sono diversi dai tanti ragazzi che ogni giorno bruciano la loro fragile esistenza alla ricerca di un'estasi sempre più illusoria
...

Non ci siamo ma chi scrive ste idiozie???
ANDREA

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: