Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 12:59 pm Oggetto: Mi consigliate un libro per le vacanze? |
|
|
Ho già fatto un pò di scorta di libri per le vacanze, ma siccome saranno all'insegna dell'ozio e della lettura, credo che in valigia ci sia spazio ancora per qualche volume.
Avete voglia di consigliarmi qualcosa? C'è qualche titolo che vi è piaciuto particolarmente e perchè?
Per adesso mi sono orientato su scrittori italiani: Scerbanenco, Colaprico, Luther Blisset e Guida Galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams.
Ma non ho preclusioni di genere e di tipo, sono un super-ricettivo!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Flash - Katmandu il grande viaggio (Duchaussois C.)
Quando Charles Duchaussois scrittore e protagonista del libro visse la sua avventura straordinaria e terribile erano altri tempi diversi da quelli di oggi.
Quasi quarant'anni sono passati, e già l'epopea degli hippies, dei "figli dei fiori", di coloro che cercavano in un Oriente favoleggiato un'illuminazione che in realtà aveva soltanto il volto sinistro della droga ci pare fuori del tempo.
Crederlo tuttavia sarebbe sbagliato.
La droga continua più che mai la sua marcia mortale, e gli hippies di trent'anni fa non sono diversi dai tanti ragazzi che ogni giorno bruciano la loro fragile esistenza alla ricerca di un'estasi sempre più illusoria.
Per questo la tremenda "discesa agli inferi" di Duchaussois rimane un monito inquietante e attuale, la testimonianza di una minaccia sempre in agguato, di un'insidia che non perdona.
Charles Duchaussuois in "Flash - Katmandu il grande viaggio" parla della sua gioventù, vissuta disordinatamente girovagando per il medioriente e per parte dell'oriente.
Charles è un giovane francese sommerso da problemi economici che fugge dal suo Paese per conoscere nuove culture e nuovi Paesi: Turchia, Libano, Iraq, Iran, Kuwait, India, Nepal.
In questo travolgente viaggio, in piena epoca hippy, Charles incontra la droga: inizialmente spacciando hashish, poi fumandola (20, 30 shilom al giorno) e, lentamente verso l'oriente, sperimenta oppio, morfina, metedrina, ecstasy, LSD, fino a drogarsi di eroina.
Un cammino pericoloso, che porterà Charles a rifugiarsi sulle vette dell'Himalaya e desiderare la morte. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! Preciso e puntuale, se non ti conoscessi penserei che si tratta di un copia-incolla!
Adesso ti mando un MP, decisamente OT  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | se non ti conoscessi penserei che si tratta di un copia-incolla! |
 _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
se hai letto"Q" dei Luther Blisset (ed se, ovviamente, ti fosse piaciuto! ) .....ti consiglio La trilogia di Magdeburg di A.Altieri, il primo volume si trova adesso a 5.90 € titolo "l'eretico" ..... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
shrike ha scritto: | se hai letto"Q" dei Luther Blisset (ed se, ovviamente, ti fosse piaciuto! ) .....ti consiglio La trilogia di Magdeburg di A.Altieri, il primo volume si trova adesso a 5.90 € titolo "l'eretico" ..... |
"Q" l'ho messo in valigia, l'estate scorsa ho letto "Attacco alla terra" di Wu Ming mi pare 5 e l'ho trovato molto divertente. Se il genere è quello mi piacerà  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Magdeburg è parecchio più "pesante" di Q ... nel senso che ci sono parecchie scene di azione molto violenta, espliciti riferimenti sessuali etc....quello dei Wu ming letto da te non lo conosco, ma se ami i romanzi storici (con i controcogl.... oserei dire!), perdipiù di autori italiani quelli sopra citati sono - IMHO- tra i migliori, anzi i migliori e basta!!!!!! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
uhm ma dai grazie
il genere storico mi interessa ma sono carente di buone indicazioni... se hai tempo...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
Il mese scorso ho letto due romanzi di Clive Cussler della collana di "Dirk Pitt", americano stile avventura-thriller, e un romanzo giallo medievale di Candace Robb (la collana si chiama "i misteri di Owen Archer"). Se ti piace la suspense e l'avventura, sono leggeri e avvincenti, proprio da vacanza
Mi è piaciuto molto anche "il quinto giorno" di Frank Schaetzing, sempre romanzo d'avventura con una trama in assoluto tra le migliori che conosca, però questo è più corposo con le sue oltre mille pagine e necessita di un certo impegno per essere terminato.
In ogni caso buona lettura
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 1:19 am Oggetto: |
|
|
Il ritorno di Superciuck, by max bunker. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
Harry Potter, molto piacevole la storia.
Ciao Ale
Nota:
Non fate i timidi su ... tipo le famigliole che vanno a vedere i cartoni al cinema con la scusa dei bambini e si divertono più loro che i bambini ...  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 11:12 am Oggetto: Re: Mi consigliate un libro per le vacanze? |
|
|
Mugatu ha scritto: | Per adesso mi sono orientato su scrittori italiani: Scerbanenco |
che libro in particolare?
Hai mai letto qualcosa di John Fante? E' davvero ottimo, "Chiedi alla polvere" è assolutamente uno dei miei libri preferiti. Anche i libri di Daniel Pennac su Malaussene si fanno leggere molto volentieri (e te li consiglio tutti... da leggere nell'ordine giusto, eh!).
Ah, non dimenticarti di mettere il walkman in valigia
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_SeRe_ utente

Iscritto: 16 Mar 2007 Messaggi: 396 Località: Sicilia, Catania
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Io proprio ieri ho finito "lo scherzo" di kundera e mi è piaciuto tantissimo... geniale, ironico e illuminante...
Oppure se hai voglia di mangiarti il cervello "il libro dell'inquietudine" di pessoa o "un cuore così bianco" di Marìas
se ne esce distrutti e felici o forse sono io che sono masochista  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli.
Di Scerbanenco ho preso il primo dedicato a Duca, venere privata.
Qualche notte fa alle 4 ho beccato le ultime scene della trasposizione cinematografica. Sembrava una cagata, ma mi è rimasta la curiosità di vederlo.
Di john Fante ho preso "La Grande Fame", ma l'ho appena iniziato.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: | Flash - Katmandu il grande viaggio (Duchaussois C.)
...
gli hippies di trent'anni fa non sono diversi dai tanti ragazzi che ogni giorno bruciano la loro fragile esistenza alla ricerca di un'estasi sempre più illusoria
... |
ma chi scrive ste idiozie???
ANDREA _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|