photo4u.it

Street

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Genevris
utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 8:58 am    Oggetto: Street Rispondi con citazione

Vento forte a Londra
Mi piacerebbe qualche commento Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il primo commento è che, visto che il soggetto stava fermo, avevi il tempo di studiare e realizzare un'inquadratura migliore. Ad esempio includendo interamente la figura (immagino che anche i piedi fossero in una posizione che simulava la camminata) invece di privilegiare la parte alta che non contiene elementi di interesse (come si usa dire: troppa aria sopra alla testa). Secondariamente si dovrebbe cercare di evitare sovrapposizioni con elementi dello sfondo che possono disturbare (in questoc aso c'è una persona).

Per quanto riguarda il contenuto, oserei dire che le foto scattate a mimi o artisti di strada, e che si limitino alla loro semplice rappresentazione, non riescono di solito a suscitare grosso interesse. Meglio sarebbe se si riuscisse a cogliere un'interazione tra questi personaggi ed il loro "pubblico" naturale, cioè la gente per strada.
Per fare un esempio, in questo caso, anzichè puntare alla sorpresa dell'osservatore della foto, si poteva cercare di cogliere la sorpresa di un passante di fronte a questo personaggio (di solito i bambini offrono spunti interessanti in questo senso). Il problema è che queste statue viventi ormai non stupiscono più nessuno.... Rolling Eyes

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Genevris
utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima osservazione tecnica, in realtà ci sono anche altre cose che aggiungerei, la foto si sarebbe dovuta scattare da altra angolazione per dare più risalto alla cravatta. Il fatto di aver postato questa foto però era solo un modo ironico per far vedere questo artista di strada. Non avevo mai visto dal vero un tipo di mimo del genere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Genevris ha scritto:
Ottima osservazione tecnica, in realtà ci sono anche altre cose che aggiungerei, la foto si sarebbe dovuta scattare da altra angolazione per dare più risalto alla cravatta. Il fatto di aver postato questa foto però era solo un modo ironico per far vedere questo artista di strada. Non avevo mai visto dal vero un tipo di mimo del genere.

Beh, se specificavi subito che non avevi bisogno di commenti, mi sarei risparmiato la fatica.... Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: