|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 8:58 am Oggetto: Street |
|
|
Vento forte a Londra
Mi piacerebbe qualche commento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Beh, il primo commento è che, visto che il soggetto stava fermo, avevi il tempo di studiare e realizzare un'inquadratura migliore. Ad esempio includendo interamente la figura (immagino che anche i piedi fossero in una posizione che simulava la camminata) invece di privilegiare la parte alta che non contiene elementi di interesse (come si usa dire: troppa aria sopra alla testa). Secondariamente si dovrebbe cercare di evitare sovrapposizioni con elementi dello sfondo che possono disturbare (in questoc aso c'è una persona).
Per quanto riguarda il contenuto, oserei dire che le foto scattate a mimi o artisti di strada, e che si limitino alla loro semplice rappresentazione, non riescono di solito a suscitare grosso interesse. Meglio sarebbe se si riuscisse a cogliere un'interazione tra questi personaggi ed il loro "pubblico" naturale, cioè la gente per strada.
Per fare un esempio, in questo caso, anzichè puntare alla sorpresa dell'osservatore della foto, si poteva cercare di cogliere la sorpresa di un passante di fronte a questo personaggio (di solito i bambini offrono spunti interessanti in questo senso). Il problema è che queste statue viventi ormai non stupiscono più nessuno....
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
Ottima osservazione tecnica, in realtà ci sono anche altre cose che aggiungerei, la foto si sarebbe dovuta scattare da altra angolazione per dare più risalto alla cravatta. Il fatto di aver postato questa foto però era solo un modo ironico per far vedere questo artista di strada. Non avevo mai visto dal vero un tipo di mimo del genere. |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
Genevris ha scritto: | Ottima osservazione tecnica, in realtà ci sono anche altre cose che aggiungerei, la foto si sarebbe dovuta scattare da altra angolazione per dare più risalto alla cravatta. Il fatto di aver postato questa foto però era solo un modo ironico per far vedere questo artista di strada. Non avevo mai visto dal vero un tipo di mimo del genere. |
Beh, se specificavi subito che non avevi bisogno di commenti, mi sarei risparmiato la fatica....  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|