photo4u.it

mi serve una reflex digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
swimmer
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 8:25 pm    Oggetto: mi serve una reflex digitale Rispondi con citazione

salve, dato che la mia ultima e prima macchina non compatta (sony f707) ha deciso di autodistruggersi a due settimane dalla riparazione, vorrei acquistare una reflex circa intorno ai 500 - 600 euro con già un obiettivo incorporato, ovviamente non per forza buonissimo, ma almeno ce permetta di fare foto decenti e senza granelli di polvere all'interno, come quelli che ha la mia attuale compattissima sony t-50

le caratteristiche principali che dovrebbe avere sono + o - queste:

-possibilità di obiettivo intercambiabile (per questo avevo pensato alla serie eos che si adatta secondo me alle migliori ottiche in circolazione)

-essere una reflex digitale ovviamente

-sensore non troppo piccolo e con rapporto 3/2

-tempo se possibile di 1/4000 o se proprio non c'è almeno di 1/2000

-messa a fuoco auto e manuale

-flash incorporato e se possibile contatto caldo per l'aggiunta di eventuali flash

insomma in poche parole mi servirebbe una reflex abbastanza buona da non doverla cambiare in fretta, con disponibilità di poter cambiare obiettivo e se possibile flash, ma che non sia una spesa eccessiva..

per quanto riguarda l'usato non so da cosa si valuta: dal numero di scatti e condizioni della macchina e basta??

ho letto molte schede tecniche, ma tra una marea di modelli non saprei da dove scegliere..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm, poichè cerchi una reflex, alcuni tuoi postulati sono... già inseriti Smile
Ok, vuoi un reflex ed ha tutto quello che chiedi. Ci sono tante marche... sai è un po' come chiedere 'voglio un automobile'... ok, ce ne sono tante. Tu vuoi la migliore, ma come si fa? Smile
Se vuoi una reflex, entra in un negozio super fornito e senza chiedere spiegazioni, provale a 360° Wink Cerca qualche sensazione, giusto per capire.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
swimmer
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sapevo te le lasciassero provare dato che non ne ho mai comperato una.. ti fanno anche scattare delle foto di prova?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: