|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
swimmer utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 663
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:25 pm Oggetto: mi serve una reflex digitale |
|
|
salve, dato che la mia ultima e prima macchina non compatta (sony f707) ha deciso di autodistruggersi a due settimane dalla riparazione, vorrei acquistare una reflex circa intorno ai 500 - 600 euro con già un obiettivo incorporato, ovviamente non per forza buonissimo, ma almeno ce permetta di fare foto decenti e senza granelli di polvere all'interno, come quelli che ha la mia attuale compattissima sony t-50
le caratteristiche principali che dovrebbe avere sono + o - queste:
-possibilità di obiettivo intercambiabile (per questo avevo pensato alla serie eos che si adatta secondo me alle migliori ottiche in circolazione)
-essere una reflex digitale ovviamente
-sensore non troppo piccolo e con rapporto 3/2
-tempo se possibile di 1/4000 o se proprio non c'è almeno di 1/2000
-messa a fuoco auto e manuale
-flash incorporato e se possibile contatto caldo per l'aggiunta di eventuali flash
insomma in poche parole mi servirebbe una reflex abbastanza buona da non doverla cambiare in fretta, con disponibilità di poter cambiare obiettivo e se possibile flash, ma che non sia una spesa eccessiva..
per quanto riguarda l'usato non so da cosa si valuta: dal numero di scatti e condizioni della macchina e basta??
ho letto molte schede tecniche, ma tra una marea di modelli non saprei da dove scegliere.. _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
ehm, poichè cerchi una reflex, alcuni tuoi postulati sono... già inseriti
Ok, vuoi un reflex ed ha tutto quello che chiedi. Ci sono tante marche... sai è un po' come chiedere 'voglio un automobile'... ok, ce ne sono tante. Tu vuoi la migliore, ma come si fa?
Se vuoi una reflex, entra in un negozio super fornito e senza chiedere spiegazioni, provale a 360° Cerca qualche sensazione, giusto per capire.
Ciao |
|
|
 |
swimmer utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 663
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
non sapevo te le lasciassero provare dato che non ne ho mai comperato una.. ti fanno anche scattare delle foto di prova? _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|